Cogliere l’ottava vittoria stagionale. E’ questo l’obiettivo dei Lions Bisceglie che, oggi pomeriggio, domenica 15 dicembre, palla a due alle ore 18.00 affronterà il Corato al “Paladolmen” nell’incontro valevole per la tredicesima giornata del campionato Old Wild West serie B girone D.

I ragazzi di Marinelli, dopo il successo conquistato contro Scandone Avellino, vogliono salutarsi nel migliore dei modi con il pubblico di casa. Una gara che si preannuncia molto complessa considerando anche la qualità del roster guidato da Giovanni Gesmundo vecchia conoscenza del basket biscegliese. Tra i neroverdi infatti, militano gli ex Stella e Brunetti a cui si aggiungono gli esterni Serroni e Grilli (top scorer della squadra con 14.9 punti per gara), le giovani ali Idiaru, Yabre e Kekovic, l’esperto lungo Sereni e l’under Pisoni.

Statistiche alla mano, i biscegliesi hanno 14 punti contro i 12 del Corato. I Lions inoltre, detengono l’attacco piu’ efficace con 82.3 punti a partita mentre, gli avversari, 69.3 punti.

Il derby di domenica sarà la duecentesima partita in nerazzurro del capitano Andrea Chiriatti, che alla sua ottava stagione in dieci anni con Bisceglie, a 26 anni, è il secondo giocatore per numero di presenze nella storia del club alle spalle di Giuseppe Auricchio (dieci campionati ininterrotti dai primi anni ’90 in poi).

Il match tra Lions Bisceglie e Corato sarà diretto da Matteo Bergami di San Pietro in Casale (Bologna) e Stefano Bonetti di Ferrara.

Foto Sara Angiolino