L’Ambrosia riconferma la sua fiducia al giovane playmaker laziale Fenny Abassi. Il ragazzo, classe 94, originario di Cisterna, in provincia di Latina, è giunto cosi al suo quarto anno consecutivo con la casacca neroazzurra. Giunto a Bisceglie ancora minorenne Abassi ha militato con successo nelle giovanili del sodalizio cestistico nerazzurro conquistando due titoli regionali e due finali nazionali, nel contempo Fenny ha fatto più volte capolino in prima squadra ritagliandosi sempre più minuti di stagione in stagione.

Nel corso dello scorso torneo di Serie B coach Scoccimarro ha concesso ad Abassi il prezioso ruolo di vice Corvino, ed il ragazzo non ha affatto sfigurato mostrando nel corso del campionato una sempre crescente fiducia nei propri mezzi e nelle proprie doti fisiche e tecniche. La prossima stagione agonistica, ormai alle porte, sarà cruciale per Abassi il ragazzo dovrà infatti dimostrare di essere ulteriormente maturato e di essere un perfetto vice di Mauro Stella. Nessun dubbio da parte di dirigenza e staff tecnico, “Fenny è il frutto dei nostri sacrifici economici e organizzativi per il settore giovanile” commenta secco il d.s. Di Nardo e poi prosegue : “E’ un giocatore di proprietà sul quale abbiamo investito e nel quale abbiamo creduto. In coppia con Mauro Stella darà alla nostra squadra, nello spot di playmaker, quella personalità necessaria a giocare la pallacanestro che vogliamo».

Con la conferma di Abassi si va a definire ulteriormente il roster dell’Ambrosia basket Bisceglie per la stagione 2014/2015, lo starting five sarà con ogni probabilità composto da Stella, Torresi, Scarponi, Drigo ed Orlando. In panchina siederanno Cena, Gambarota ed il neo confermato Abassi. Una squadra davvero forte e ben coperta in tutti i reparti, potrebbe giusto mancare un altro uomo per aumentare le rotazioni . Nei prossimi giorni vedremo il mercato estivo ci riserverà ulteriori sorprese oppure se si andrà a puntellare la panchina con alcuni giovani provenienti dall’under 19.

Fonte foto www.basketbisceglie.it