christian vitanostra

Christian Vitanostra con la maglia dell’Alius San Severo

Roster virtualmente chiuso per l‘Ambrosia Basket Bisceglie, l’ultimo acquisto è il giovane pivot Christian Vitanostra. Il diciannovenne alto ben 202 centimetri è cresciuto cestisticamente nell’Alius San Severo, ma ha trascorso la scorsa stagione agonistica nelle fila del Basket Nord Barese disputando il campionato di Divisione Nazionale Giovanili e facendo anche qualche apparizione in Legadue silver con la prima squadra. Per il d.s. Di Nardo si tratta di un acquisto chiaramente di prospettiva, ecco la dichiarazione del dirigente nerazzurro sul nuovo acquisto: “Christian è un ragazzo molto promettente ed abbiamo desiderato fortemente che facesse parte del roster della prima squadra. E’ un lungo che può farsi strada, ha tutte le carte in regola per diventare un valido giocatore di categoria e sono certo che quest’esperienza a Bisceglie sarà fondamentale ai fini della sua formazione di atleta”

Insomma una bella e stimolante occasione per Vitanostra che potrà far parte di un roster con tanti uomini di esperienza che potranno contribuire alla sua formazione come giocatore. Una scommessa interessante quella fatta su questo giovane canosino da parte della dirigenza nerazzurra, vedremo quale sarà il suo approccio ad un campionato non proprio semplice come quello di Serie B.

Con questo nuovo innesto il roster della futura Ambrosia Basket Bisceglie arriva a nove elementi tra confermati (Torresi, Drigo, Gambarota, Cena, Abassi) e nuovi acquisti (Stella, Scarponi, Orlando e proprio Vitanostra) , probabilmente l’ultimo spazio vuoto del roster sarà occupato da un giovane già di proprietà dell’Ambrosia magari qualcuno che si è fatto valere lo scorso anno con l’under 19. Intanto si avvicina la data del raduno della squadra che verosimilmente avrà luogo pochi giorni dopo ferragosto.