Dopo due vittorie consecutive la Diaz riassapora il gusto amaro della sconfitta, perdendo nell’anticipo del turno infrasettimanale al PalaPoli contro le Aquile Molfetta. La gara si decide nella prima parte, con le reti di Mongelli all’11’, Cirillo al 20′ e lo sfortunato autogol di Preziosa al 22′ che portano i molfettesi avanti 3-0. Gli uomini di Maurizio Di Pinto sembrano riaccendere il match con la rete dello stesso Cosimo Preziosa al 26′. Nella ripresa però il continuo forcing dei biscegliesi non porta ad accorciare le distanze. Il tiro libero concesso agli ospiti potrebbe consentire di vivere un finale di gara vivace, ma Tortora tira il calcio piazzato addosso al portiere di casa Stasi. Una sconfitta amara per la Diaz, che ha poco tempo per pensare, sabato si torna in campo contro il Santos Club.

Scendono in campo quest’oggi invece le altre due compagini biscegliesi impegnate nel campionato di C1. Nettuno che va a render visita ad un Volare Polignano (ore 21) scottato dalla sconfitta di due giornate fa, patita ad opera di un’altra compagine biscegliese, la Diaz. Gli uomini di Bartolo Sasso dopo un inizio di 2016 scintillante hanno avuto un periodo di appannamento, coinciso con il ritorno nella zona play out. Certo il campo di Polignano non è tra i più semplici dove fare punti, ma il sodalizio presieduto da Tonio Papagni ha la giusta personalità per giocarsi la partita su ogni campo. 

Impegno tra le mura amiche del centro sportivo Aurora (ore 20) per il Santos Club, contro il Thuriae penultimo in classifica. Per i giallo blu di Francesco Tritto c’è l’assoluta necessita di tornare a fare punti, l’occasione poi presenta la possibilità di portare a casa una vittoria che significherebbe allontanare con determinazione la zona calda della graduatoria. Attenzione a non sottovalutare una gara che vede di fronte un Thuriae probabilmente all’ultima spiaggia per riagganciare il treno play out.