Dopo il turno di riposo necessario per lasciar spazio alle finali di Coppa Italia di Rimini torna il campionato di Serie B di Basket. L’Ambrosia Bisceglie è in striscia positiva da ben sette giornate e domenica 15 Marzo alle ore 18, sulle tavole del Paladolmen, proverà ad allungare ulteriormente le vittorie consecutive nella gara contro Maddaloni.

Mathias Drigo in azione contro AgropoliAll’andata, in Campania, furono proprio i bianco blu ad avere la meglio e quella fu la prima di una serie di partite negative per Bisceglie. Questa volta coach Scoccimarro ha voluto sbilanciarsi ed in settimana ha dichiarato chiaramente che i nerazzurri continueranno a lottare per il primato del campionato anche se : “Il vero campionato avrà inizio coi playoff e la squadra sta lavorando moltiplicando gli sforzi, l’impegno, la dedizione e l’attaccamento alla maglia in questo ultimo periodo. Siamo tutti concentrati e decisi a dare il massimo per ripagare i sacrifici della società e le aspettative di un pubblico che ci segue sempre con grande affetto”. Insomma un coach grintoso che non ha perso occasione per elogiare l’operato dei suoi uomini sempre più convincenti partita dopo partita, il 4 su 6 di Stella da tre e lo straordinario 6 su 8 di Torresi sempre da tre nell’ultima gara contro Catanzaro non possono certo essere un caso. Bisceglie è una squadra che ha finalmente trovato percentuali importanti da oltre l’arco dei sei e settantacinque ed al contempo il lavoro sotto canestro dei due argentini Caceres e Corral è sempre più incisivo. A tutto questo va aggiunta lo straordinario stato di forma del jolly Drigo, sempre forte e concreto spalle a canestro ma letale anche dalla lunga.

Maddaloni è senz’altro un avversario ostico, ha nel suo roster uomini di gran valore come la guardia Chiavazzo e l’ex di turno Sasà Desiato, inoltre i campani si sono rinforzati sotto canestro con l’arrivo da Scafati del giovane pivot Matrone. I maddalonesi però non brillano particolarmente fuori casa, solo tre infatti le partite vinte lontano dalle mura amiche per la squadra di coach Massaro.

Insomma Bisceglie ha come al solito il favore del pronostico e di fronte al pubblico di cosa farà di tutto per portare a casa l’ottavo successo consecutivo. Palla a due alle ore 18 di domenica 15 Marzo presso l’impianto sportivo di via Ruvo, la regular season entra nel vivo e si spera che il pubblico biscegliese possa supportare a pieno i leoni nerazzurri.