Dopo Martina Franca anche Taranto regala risultati positivi all’Iris in occasione della seconda prova del campionato di specialità e di categoria di ginnastica ritmica, tenutasi domenica 22 febbraio nella provincia jonica.

Per quel che concerne il campionato di specialità, conferme sono giunte per Giulia Peroni, Eliana Carbonara, Stefania Carlucci, Francesca De Nardi e la biscegliese Gaia De Sario (in foto a destra). Ottimo l’esercizio con palla da parte di Doriana Maggio, cosiris de sarioi come la prestazione di Erika Lavacca. Riscatto per Rosanna Leone che migliora notevolmente la sua performance rispetto alla gara di Martina Franca. Le ginnaste targare Iris si sono qualificate per la finale Interregionale che si terrà domenica 29 marzo in quel di Ortona (Chieti).

Piacevoli conferme giungono anche dal campionato di categoria, dove tra le Allieve prima fascia vince Irene Carbonara, dopo aver eseguito esercizi a corpo libero, palla e nastro. Settimo posto finale invece per la ginnasta biscegliese Sofia Di Lollo Capurso (in foto copertina), che paga un piccolo intoppo nell’esercizio con il nastro. Per la biscegliese un quinto posto nella classifica generale che rappresenta un buon viatico per il suo futuro. Tra le Allieve seconda fascia l’Iris fa saltare il banco portando tre atlete sul podio. Nella gara che prevedeva esercizi a corpo libero, fune, cerchio e clavette, il gradino più alto del podio va ad Annapaola Cantatore, che precede la compagna Elisa Clemente (seconda), mentre il gradino più basso del podio se lo aggiudica Anna Labianca, riscattando così il sesto posto di Martina Franca. Bene anche Silvia Maffei, ritiratasi in occasione della prima uscita stagionale. Tra le Junior seconda fascia Silvana Paparella cerca e trova conferme, cosi come Camilla Rivola tra le Senior. Anche nella prova di categoria le ginnaste Iris centrano in blocco la qualificazione alla finale Interregionale di Battipaglia (Salerno) sabato 14 e domenica 15 marzo.