E’ in programma domani, sabato 2 maggio alle ore 16 presso il palasport di Monte S.Angelo, la gara valida per il 2° turno della fase qualificazione ai playoff tra GarganusSantos Club. I gialloblu stanno proseguendo al meglio gli allenamenti, per provare ad accedere alla finale della fase qualificazione del girone A di serie C2.

Mister Francesco Tritto ha preteso dai suoi ragazzi concentrazione e determinazione, in questa intensa settimana, con tutti gli elementi del gruppo a disposizione, tranne i lungodegenti estremi difensori Marmo e Girolamo D’ Addato.

Impegno molto difficile quello che attende capitan Lamanuzzi e soci, che sognano il trionfo in terra avversaria e contro una formazione mai sconfitta durante tutto il 2015. Il Graganus giocherà davanti al proprio pubblico e cercherà di sfruttare il fattore campo, guadagnato grazie al 2° posto conquistato sul campo alle spalle della capolista Futsal Andria.

La sfida di sabato sarà una finale in gara unica ed il Santos, consapevole dei propri mezzi e con la difesa meno battuta di tutto il torneo, vorrebbe replicare il successo per 2-5 ottenuto in terra garganica nel match d’esordio in campionato. Il Garganus riavrà tra le sue fila Ortuso e Simone, i due bomber della squadra, assenti nella partita dello scorso 25 ottobre. Nella gara di ritorno, al centro sportivo Aurora, i biscegliesi subirono la prima sconfitta interna stagionale per 4-7, al termine di una gara beffarda nella quale il Santos colpì numerosi legni, mentre gli ospiti sfruttarono al meglio tutte le occasioni create. Una motivazione in più per i gialloblu, che vorranno vendicare quella sconfitta e cancellare quel brutto pomeriggio di febbraio.

La vincente della sfida accederà alla vera e propria fase playoff che coinvolgerà anche le formazioni vincitrici dei tre gironi pugliesi di serie C2. A dirigere l’incontro saranno Domenico De Candia di Molfetta e Michele Schiavulli di Foggia.

Anche negli altri due gironi scenderanno in campo formazioni che hanno chiuso la stagione regolare al 2° e 3° posto: nel girone B il Real Adelfia ospita l’Effe.Gi. Castellana Grotte, mentre nel girone C il New Taranto Calcio se la vedrà con il Futsal Francavilla.