Si interrompe in finale il sogno del Futsal Bisceglie di conquistare la Coppa Italia di calcio a cinque, serie C femminile. Nell’atto conclusivo della manifestazione, al “Paladolmen“, le biscegliesi cedono il passo al Città di Pescara che si impone nettamente nel punteggio (8-3) e porta a casa meritatamente il trofeo. Mattatrici della sfida Marques e Bertè, autrici rispettivamente di un poker ed un tris; in casa neroazzurra, da segnalare la doppietta di Flavia Annese, una delle migliori in campo.

Il duo iberico Ortìz-Sanchez si affida allo starting five composto da Loconsole tra i pali, capitan Campanelli, Lorusso, Pati ed Annese come riferimenti di movimento. Punteggio sbloccato subito dal Pescara con la botta vincente di Bertè che sorprende Loconsole. Futsal Bisceglie che impatta subito il match, grazie alla splendida giocata personale di Flavia Annese, abile a recuperare la sfera, beffando Barbetta con una puntata sotto le gambe. Tornano immediatamente a farsi pericolose le abruzzesi con l’efficace rasoiata della talentuosa Marques  che riporta avanti nel punteggio le biancoazzurre. Ritmi alti e ping pong di emozioni nel giro di un minuto da ambo le parti. Pati calcia sul fondo da ottima posizione, non finalizzando al meglio una bell’azione corale; sul cambio di fronte, Loconsole chiude alla grande la strada a Fanà; ennesimo ribaltamento di campo ed ancora Pati calcia di un soffio fuori, su preciso invito di Lorusso. E’ il Pescara, però, ad andare nuovamente a segno  con Marques dalla lunga distanza, con la sfera che prima bacia il palo e poi finisce in fondo al sacco. Nell’occasione, vive proteste del Futsal Bisceglie per una evidente spinta su Annese al momento del  recupero palla. Finale di frazione a forti tinte biancoazzurre; Moreira, in spaccata, spedisce la sfera sull’esterno della rete, a due passi dalla porta. Loconsole fa il miracolo sulla conclusione ravvicinata di Fanà; nulla può sulla saetta di Bertè che termina dritta in rete.
In avvio di ripresa, il Pescara effettua lo strappo decisivo per le sorti dell’incontro ringraziando Marques, il suo gioiello in squadra. L’italobrasiliana mette a referto altri due gol; prima dribblando Loconsole depositando la palla in rete a porta vuota e poi incastonando la sfera sotto l’incrocio con una botta violenta da lontano. L’orgoglio del Futsal Bisceglie viene fuori e le occasioni buone capitano; sfortuna ed imprecisione impediscono loro di diminuire lo svantaggio nel punteggio. Ci pensa anche Barbetta a rendersi protagonista della partita respingendo in sequenza, con autentici miracoli, i tentativi a rete. Il gol biscegliese arriva grazie ad una conclusione velenosa di Annese che beffa l’estremo difensore abruzzese. Niente da fare per Loconsole con Marques che, sugli sviluppi di una transizione offensiva, serve Bertè che deve solo appoggiare dentro, a porta sguarnita. La precisa punizione di Di Trani ed il sigillo di Fanà servono solo a fissare il risultato finale. Ultimo brivido dell’incontro con Pati che coglie la base interna del palo.

Manifestazione che si conclude con la festa del Città di Pescara e gli applausi convinti del pubblico per tutte le ragazze biscegliesi. Un appuntamento ben organizzato dalla società neroazzurra che ha riscosso un eccellente successo sotto il profilo delle presenze e dei risultati raggiunti in campo e fuori, con il “PalaDolmen”, per tre giorni, centro nevralgico del miglior futsal femminile.

CITTA’ DI PESCARA – FUTSAL BISCEGLIE 8-3 (4-1 p.t.)

CITTA’ DI PESCARA: Barbetta, Fanà, Moreira, Ishinabe, Polidoro, Bertè, Shenia, Marques, Palladino, Serafini, Nativio, Gaetani. ALL: Barbetta

FUTSAL BISCEGLIE: Loconsole, Bufi, Lorusso, Pugliese, Di Trani, Lopopolo, Pati, Annese, Gesmundo, Campanelli, Mazzilli, Patruno. ALL: Ortìz-Sanchez

MARCATORI: 4’ p.t. Bertè (P), 8’ p.t. Annese (B), 10’ p.t. Marques (P), 23’ p.t. Marques (P), 32’ p.t. Bertè (P); 1’ s.t. Marques (P), 4’ s.t. Marques (P), 16’ s.t. Annese (B), 22’ s.t. Bertè (P), 26’ s.t. Di Trani (B), 27’ s.t. Fanà (P)

AMMONITI: Bertè (P), Mazzilli (B), Fanà (P), Pugliese (B), Campanelli (B), Shenia (P)

ARBITRI: Beneduce (Mola), Caprioli (Venosa)

Fotogallery a cura di Gabriele Caruolo