La vittoria in rimonta per 3-1 sull’Arzanese di domenica scorsa ha caricato ancora di più l’ambiente neroazzurro. Il Bisceglie, infatti, si presenta alla vigilia del derby contro il Monopoli con il morale alle stelle, frutto degli otto risultati utili consecutivi, con i play-off ormai ipotecati e il quarto posto in classifica, in seguito al sorpasso sul Brindisi. Zotti e compagni vorranno senza dubbio vendicarsi dallo 0-3 a tavolino inflitto dopo la partita d’andata, per l’ormai famoso “Caso Pellecchia“. A dicembre il campo parlò di una vittoria per 3-1 del Bisceglie, con la rete decisiva, nel finale, di capitan Gambuzza. 
Mister Claudio De Luca, uno dei grandi ex dell’incontro, può contare sul completo recupero di Angelo Logrieco, che insidierà per un posto a centrocampo Khalil, apparso comunque in ottima forma. A completare la mediana neroazzurra ci saranno il “cigno” Guadalupi e D’Ancora, a segno nelle ultime due gare di campionato (ancora assente Lanzillotta). In attacco torna a disposizione, dopo la squalifica, Lacarra che affiancherà uno tra Patierno e Chiaria, con Zotti ad assistere le due punte. In difesa rientra Gambuzza che contenderà a Lanzolla e Anaclerio il posto da difensore centrale.
Il Monopoli è reduce dallo storico successo nella Coppa Italia di serie D: mercoledì, infatti, i biancoverdi hanno battuto in finale per 2-1 la Correggese, con le reti di El Kamch e Croce. Nell’ultimo turno di campionato, invece, i ragazzi di mister Passiatore sono stati sconfitti per 1-0 a Francavilla in Sinni.
Il Monopoli, a salvezza ormai acquisita con 39 punti, tenterà di fermare la corsa del Bisceglie, in un derby che si preannuncia ricco di spunti ed emozioni. Al Veneziani, per ordine del Prefetto di Bari, mancheranno i sostenitori neroazzurri (leggi qui). Il calcio d’inizio è previsto per domenica, 19 aprile, alle ore 15.00.

Foto: Mastrodonato
Fonte: forzabisceglie.it