Pareggio a reti bianche sul prato del “Ventura” tra Bisceglie e Serpentara che si dividono la posta in palio, nel match valevole come ventunesimo turno del campionato di serie D, girone H. I neroazzurri di Claudio De Luca ritrovano il capitano Ola al centro della difesa, Saias e Lubrano sulle corsie con Lorusso e De Vivo riferimenti offensivi. Gli ospiti allenati da mister Foglia Manzillo si affidano ad una robusta difesa con i soli Delgado e De Julis in avanti.

Squadre schierate con moduli a specchio ed avvio sprint dei padroni di casa con la traversa colpita da De Vivo, direttamente su calcio di punizione, dopo appena due giri di lancette. Al 9’ ospiti involontariamente pericolosi sugli sviluppi di un calcio da fermo dalla fascia sinistra, deviato verso Leo dal proprio compagno di squadra Lorusso. Sempre De Vivo minaccioso al quarto d’ora con un cross dalla destra, sul quale Strumbo liscia in area ma non ci sono biscegliesi pronti a realizzare il vantaggio. Dieci minuti più ancora il numero dieci biscegliese impensierisce Saccucci con un tiro secco dai 25 metri, di poco sul fondo. Fase di gioco con il Serpentara che prova ad alzare il baricentro, Bisceglie ordinato che chiude bene gli spazi e prova a ripartire con  i propri esterni. Gara più viva e giocata a viso aperto; al 34’ Khalil recupera sulla destra una gran palla, serve Loconte che, da buona posizione, strozza il tiro del possibile vantaggio biscegliese. L’ultimo brivido della prima frazione è a tinte neroazzurre con Loconte bravo a servire dalla sinistra al centro Ngom, anticipato all’ultimo istante in maniera decisiva da Bellucci.

Laziali che partono forte nel secondo tempo costruendo un grande occasione con il tiro a rientrare di De Julis dalla sinistra che sfiora il gol. Reazione immediata dei ragazzi del presidente Ingrosso con Aprile che, da posizione favorevole, centra in pieno un avversario. Al 54’ il corner battuto da De Vivo pesca in area Lubrano che di testa sfiora il vantaggio biscegliese. Ci prova anche Khalil con un tiro rasoterra sul quale Saccucci si distende e blocca. Si entra in una fase di stanca del match, con il gioco che si snoda prevalentemente nella zona centrale del campo. Nel finale di partita il Bisceglie tenta, senza troppa convinzione, la via della rete, di contro il Serpentara cerca di perdere tempo allontanando pallone e pericoli. Al quarto minuto di recupero, l’ultima ghiotta occasione capita ai padroni di casa con Pizzutelli che trova in area Lancellotti, il quale manca clamorosamente la rete del vantaggio, sparando alto.

Pareggio nel complesso meritato con i padroni di casa che, ai punti, avrebbero meritato qualcosa in più. Bisceglie che sale a quota 32 punti e tra sette giorni prossimo appuntamento con la trasferta in terra campana, ospiti del Marcianise.

Bisceglie-Serpentara 0-0  (0-0 p.t.)

Bisceglie: Leo, Lubrano (73′ Rubino), Saias, Fanelli, Ola, Aprile, Khalil (84′ Pizzutelli), Ngom, Lorusso, De Vivo, Loconte (68′ Lancellotti).  All. De Luca

Serpentara: Saccucci, Del Duca, Galeazzi, Merino, Bellucci, Strumbo, Matarazzo (95′ Anastasio), Lustrissimi (86′ Ciaramelletti), De Julis, Delgado (82′ Sanchez), Cestrone.  All. Foglia Manzillo

Arbitro: Di Granci (Como); Assistenti: Naccari (Vibo Valentia), Contini (Matera)

Ammoniti: Lubrano (B), Bellucci (S), Ngom (B), Del Duca (S), Galeazzi (S)