Seconda battuta d’arresto consecutiva, la sesta stagionale, per il Bellavitainpuglia battuta con il classico punteggio all’inglese sul terreno del “Comunale” di Savelletri al cospetto della compagine locale, nel match valevole come quindicesimo turno del campionato di seconda categoria pugliese, girone B. A decidere l’incontro a favore dei brindisini le marcature messe a segno da Canarile e Cela, realizzate una per tempo.

Per i ragazzi di mister Tridente l’avvio non è dei migliori con i padroni di casa che sbloccano il punteggio e si portano in vantaggio dopo appena cinque giri di lancette grazie alla girata vincente di Canarile, sugli sviluppi di un corner. La reazione biscegliese è immediata ed arriva con la punizione di Margutti, smanacciata dal portiere avversario. Al’ 23 ancora Canarile non finalizza al meglio una ripartenza, sparando addosso a Sgroni. Finale di tempo intenso con il tiro di Terrone di un soffio sul fondo, seguito dallo scambio tra Leuci e lo stesso Terrone con la conclusione di quest’ultimo alta sopra la traversa. La seconda frazione si apre con il tiro insidioso di Palmisano che non centra il bersaglio grosso. Al minuto 63′ il Savelletri mette a segno la rete del definitivo 2-0 grazie al tiro a giro  di Cela, imprendibile per Sgroni, al termine di una splendida giocata personale. Il Bellavitainpuglia prova a tirar fuori l’orgoglio impensierendo Dodio con il tentativo velleitario di De Cicco. Intorno alla mezz’ora della ripresa tiro fuori di Palazzo, dopo la scambio con Favarò. L’ultima occasione dell’incontro arriva con la traversa colta da Favarò sugli sviluppi di una bella conclusione dalla distanza.

La compagine presieduta da Sergio Di Bitteto resta ferma a quota 22 punti occupando la settima posizione in classifica, in coabitazione con Cisternino ed Atletico Martina ed ancora in attesa di recuperare la gara contro la Virtus Andria. Nel frattempo alle porte c’è il prossimo impegno che si presenta tutt’altro che semplice; domenica prossima i biscegliesi ospitano tra le mura amiche del “Di Liddo” la capolista Borgorosso Molfetta, in un momento delicato della stagione. 

SAVELLETRI – BELLAVITAINPUGLIA 2-0 (1-0 p.t.)

SAVELLETRI: Dodio, Messina, Mancini, Cisternino, Foro, Gimmi (72′ Valente), Palmisano, Delorenzo (84′ Lacirignola), Cela, Curlo, Canarile (68′ Lepore). All: Ippolito
BELLAVITAINPUGLIA: Sgroni, Martinelli, La Notte, Monopoli, Occhionorelli (46′ Favarò), Margutti, Palazzo, Leuci (76′ Ruggieri), Di Pinto (63′ De Cicco), Terrone, De Candia. All: Tridente
ARBITRO: Marella (Bari)
MARCATORI: 11′ Canarile (S), 63′ Cela (S)
AMMONITI: Messina (S), Dodio (S), Curlo (S), Valente (S), Lepore (S), Occhionorelli (B), Martinelli (B)

CLASSIFICA

Borgorosso Molfetta 38
Victrix Trinitapoli 37
Atletico Pezze 28
Virtus Andria* 25
Noicattaro 25
Cisternino 22
Bellavitainpuglia* 22
Atletico Martina 22
Savelletri 10
Partizan Gioia 10
Gioventù Palagianello 6
Kids Club Conversano 5

*una partita in meno