Prestigiosa partecipazione alla ventiseiesima edizione del torneo “Minibasket in piazza” per la compagine Aquilotti dei Lions Basket Bisceglie, manifestazione internazionale che avrà luogo dal 18 al 23 giugno a Matera ed in altri comuni pugliesi e lucani.

Organizzata dalla Pielle Matera, la kermesse, riservata ai giovani cestisti nati negli anni 2007 e 2008, vedrà la partecipazione di cinquantasei squadre, quattordici delle quali straniere, tra cui due compagini nigeriane ed algerine, oltre a rappresentative di Turchia, Emirati Arabi Uniti e Giordania.

Una foto del torneo in piazza a Matera

Gli Aquilotti dei Lions Basket sono stati inseriti nel girone preliminare che si svolgerà a Corato, insieme ai padroni di casa neroverdi, Anagni e Bassano del Grappa. I piccoli atleti biscegliesi ospiteranno nelle proprie case i pari età veneti, onorando una consuetudine, diventata ormai tradizione, del torneo lucano.    

La manifestazione sarà inaugurata martedì 19 giugno con la sfilata per le vie di Matera delle cinquantasei compagini partecipanti. Le finali si svolgeranno sabato 23 in piazza, a Matera.

«È un onore per il nostro club e per il Centro Minibasket Lions poter prendere parte ad un evento di rilevanza internazionale» ha affermato Sara Pasquale, responsabile del settore per i Lions. «Abbiamo accettato volentieri l’invito che ci è stato formulato dalla Pielle Matera e da Sergio Galante, instancabile organizzatore del Minibasket in piazza. La partecipazione del gruppo Aquilotti al torneo ha una valenza formativa notevole perché apriremo ancora una volta le porte delle nostre case, favorendo l’inclusione sociale nel segno della comune passione per la pallacanestro».