Una due giorni impegnativa ed al tempo stesso importante per la crescita, quella affrontata dalle atlete della Ginnastica Ritmica Iris in occasione del Campionato Interregionale di Categoria zona Sud, tenutosi presso il Palasport “Puglisi” di Battipaglia sabato 14 e domenica 15 marzo.

Partenza riservata alle Allieve I Fascia nella quale le ginnaste Iris sono giunte a ridosso del podio. Sesto posto finale per Irene Carbonara, tradita in qualche passaggio, che ha chiuso con il punteggio di 32,50. Settima invece Sofia Di Lollo Capurso  (32,15) autrice però del miglior punteggio assoluto, su 22 ginnaste partecipanti, nell’esercizio con il nastro. Promossa a pieni voti la biscegliese, passata all’agonismo da soli sei mesi. Gara vinta da Carla Maghelli (Relevè Ritmica Brindisi con 35,40) che ha preceduto la compagna di squadra Lorena Elena Leopold (35,00) e Giulia Hopgood (Poseidon 34,40).

Ennesimo exploit in casa Iris per Annapaola Cantatore (in foto) che domina la gara Allieve II Fascia, vincendola con il punteggio finale di 50,75 ottenendo il miglior punteggio negli esercizi a corpo libero e con cerchio in una gara che vedeva ai nastri di partenza ben 35 iscritte. Rimpianti invece per il quarto posto finale di Elisa Clemente (46,35) con il terzo posto andato ad Ilenia Bonaccorsi (Freedom Fitness 47,35). Secondo gradino del podio per Cristina Tuccio (Ginnastica Aretè 50,40). Dodicesimo posto finale per Anna Labianca (42,05), mentre Silvia Maffei chiude in diciassettesima posizione con il punteggio di 38,40.

Secondo posto finale, tra le Junior II Fascia per Silvana Paparella che chiude con il punteggio di 50,60 ad un soffio dalla vittoria andata a Benerice Attardi (Poseidon) con 50,85. Chiude la categoria Senior con Camilla Rivolta che ottiene un terzo posto (41,10) lontanissima da Cristina Licciardello (Ginnastica Aretè) prima con 54,65.    

Quattro le ginnaste Iris, allenate da Marisa Stufano e Ania Plotkina, che si qualificano per la finale Nazionale che si terrà il prossimo 18 aprile a Terranuova Bracciolini (in provincia di Arezzo ndr.). Si tratta di: Annapaola Cantatore, Elisa Clemente, Silvana Paparella e Camilla Rivolta.