Ad appena cinque giorni dall’ultimo impegno in quel di Martina Franca, l’Iris scende nuovamente in pedana per una gara di grande importanza, il Campionato Nazionale di Categoria, previsto al Palasport Mario Sant’Agata di Arezzo sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.manifesto

La prima a scendere in pedana sarà Silvana Paparella, impegnata nella categoria Junior 2^ Fascia. Gara non facile per la ginnasta dell’Iris vista la pattuglia di partecipanti presenti. In fase di qualificazione verranno eseguiti esercizi con cerchio, palla e clavette, le dieci qualificate alla finale eseguiranno un esercizio con fune. Nel pomeriggio spazio alle Junior 1^ Fascia con la presenza di Annapaola Cantatore (in foto slider) tre la 16 ginnaste in gara per qualificarsi alla finale. Anche in questo caso esercizi con cerchio, palla e clavette, le sei finaliste eseguiranno ulteriore esercizio con fune, il talento giovinazzese è tra le candidate al gradino più alto del podio. Domenica 1° maggio è il turno della Allieve 2^ Fascia, con l’Iris che presenta in gara Irene Carbonara tra le 25 ginnaste in qualificazione che eseguiranno esercizi a corpo libero, fune e cerchio. Saranno 10 le finaliste che scenderanno nuovamente in pedana per l’esercizio con clavette. Un impegno importante per la ginnasta dell’Iris del presidente Nico Di Liddo, visto che per lei si tratta dell’esordio a livello nazionale.

Notizie positive giungono anche dalla biscegliese Sofia Di Lollo Capurso, selezionata per dei test nazionali che si terranno a Desio il prossimo 8 maggio. Una grande opportunità per la ginnasta dell’Iris sotto la valutazione della direttrice tecnica  nazionale Marina Piazza e l’allenatrice azzurra Manuela Maccarani e che danno accesso a collegiali nazionali (gruppi C) dove vengono selezionate le migliori ginnaste italiane.