La lunga pausa natalizia è ormai alle spalle e in casa Futsal Bisceglie è tempo di tornare a concentrarsi sul parquet e sui tre impegni nel giro di otto giorni che, inevitabilmente, segneranno l’intera stagione nerazzurra. Nel giro di una settimana, infatti, capitan Pedone e compagni scenderanno in campo nelle tre competizioni: prima in campionato con il Meta, il 9 gennaio in Coppa della Divisione, al PalaDolmen, contro il Cisternino, e infine sabato 13 gennaio ancora in casa del Meta per lo spareggio di Coppa Italia di serie A2, per poi chiudere il ciclo di fuoco con la sfida interna al Maritime del 20 gennaio.

Per quanto riguarda l’impegno di domani in casa del Meta, mister Capurso dovrà rinunciare a Dener, squalificato, con Lucas Baroni che rientra nell’elenco dei convocati, anche se il suo impiego è fortemente in dubbio. Regolarmente a disposizione, invece, tutti gli altri calcettisti, con Marco Sinigaglia che stringerà i denti per via di un problema muscolare.

Dall’altra parte, massima attenzione alla compagine seconda della classe, dietro la capolista Maritime. Mister Samperi può contare su giocatori di categoria superiore, come Carmelo Musumeci, e di assoluta affidabilità, come Vega e il grande ex Sanchez che affronterà la sua vecchia squadra per la prima volta in carriera.

Il match d’andata si concluse con la vittoria del Meta per 3-2, al termine di una gara equilibratissima e combattuta, inevitabilmente segnata dall’ormai famosa espulsione di Jeffe a pochi minuti dalla sirena finale.

La sfida tra Meta e Futsal Bisceglie sarà diretta dalla coppia romana Asaro e Carradori, con Pasquale Caruso al crono. 

La partita tra Meta e Futsal Bisceglie, che si giocherà al Polivalente di San Giovanni La Punta con fischio d’inizio alle ore 15, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Futsal Bisceglie e in differita su Amica 9 (canale 91 del digitale terrestre) con passaggi domenica 7 gennaio alle 12.45 e 22.40.

Foto: Graziana Ciccolella