Sabato negativo per le compagini biscegliesi, Futsal Bisceglie, Diaz, Futbol Cinco sconfitte rispettivamente contro Real Rogit, Polisportiva Torremaggiore e Futsal Barletta nei match valevoli per la settima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, il sesto turno del torneo cadetto e decima della regular season di C1. 

Al “Palasport Acqua Fitness” di Rossano Scalo, i nerazzurri di Capursi vengono battuti per 7-1 dalla compagine calabrese. Il match si sblocca dopo 2’49” con l’ex di turno Bavaresco. Dopo sette secondi arriva il raddoppio locale con Bassani. Al 6′ il Futsal Bisceglie accorcia le distanze con Eli Junior e tale risultato permane sino al 9’58” quando il Real Rogit si porta sul 3-1 ancora con Bassani. Al 13′, i calabresi calano il poker con Silon. Nella ripresa arrivano le altre marcature a firma di Bavaresco, Vergine e la sfortunata autorete di L’Erario. In virtù del ko contro la vicecapolista, i nerazzurri rimangono in fondo alla graduatoria con 0 punti.

Non basta la doppietta di Occhiuzzo e la marcatura di De Liso ad evitare il primo ko in campionato per la Diaz che cede per 5-3 nel derby tutto pugliese contro la Polisportiva Torremaggiore. Per i foggiani sono andati a segno Petkovic e Assensio autori di due gol a testa, a cui si aggiunge il sigillo di Olivieri. A seguito della sconfitta maturata al “Paladolmen” i biancorossi di Di Chiano rimangono a ridosso della zona playoff a quota 8 punti in classifica.

Appuntamento con i primi punti in trasferta rimandato per il Futbol Cinco battuto per 11-5 dal Futsal Barletta nel match disputatosi al “Paladisfida Mario – Borgia”di Barletta. Ottimo avvio di gara per i ragazzi di Tritto che conducevano per 2-0 grazie alle reti di Mugeo e La Notte subendo poi la rimonta dei padroni di casa. Nella ripresa, il Futbol Cinco azzera lo svantaggio ancora con Mugeo ma, nei minuti seguenti, i biancorossi di Ferrazzano dilagano. Il gol su punizione Lamanuzzi e la terza rete di Mugeo, rendono meno amaro il passivo. Con il ko nel posticipo, i nerazzurri rimangono sempre a quota 6 punti in classifica.

Nel prossimo turno, in programma sabato 16 novembre, il Futsal Bisceglie ospiterà tra le mura amiche il Manfredonia battuto per 3-2 dal Real Cefalù. Trasferta a Montesilvano per la Diaz contro il fanalino di coda Real Dem. Entrambe le gare si giocheranno alle ore 16.00.

Il Futbol Cinco invece, scenderà in campo martedì 12 novembre alle ore 20.00 per affrontare il Monte S. Angelo vittorioso per 8-3 sul New Team Putignano mentre, sabato prossimo, 16 novembre, si recherà nella tana del Volare Polignano.

Foto: Ufficio stampa Futsal Bisceglie