Ancora una volta dentro o fuori, la sfida contro il gigante Scafati si sposta tra le mura amiche del Paladolmen ma l’impresa non è certo meno ardua. L’Ambrosia vista Domenica sera al Palamangano di certo non è quell’Ambrosia fiera e combattiva che i tifosi hanno ammirato durante questa stagione, in gara 1 è mancato quella grinta e quella tenacia che ha caratterizzato gran parte delle gare stagionali. Ora gara 2 si fa decisiva, se l’Ambrosia vorrà prolungare la serie ed andare a giocarsi il titolo a Scafati dovrà dare il meglio di sé. Nel match di Domenica non c’è davvero stata storia, Scafati è stata semplicemente troppo forte per i nerazzurri, praticamente e semplicemente irraggiungibile . Tra i migliori del roster giallo blu c’è stato l’ex Di Capua che con 19 punti e 6 assist, la guardia Ruggiero e l’immortale Chiacig che nonostante l’età continua a lottare con successo sotto le plance. Per avere la meglio i ragazzi di coach Scoccimarro dovranno giocare una partita di straordinaria intensità e senza commettere il minimo errore, ovvio che in una gara del genere il supporto del pubblico sarà fondamentale. Abbiamo chiesto un commento su questa serie finale all’uomo che più di tutti ha aiutato a costruire il roster di quest’ ottima Ambrosia, il D.S. Sergio Di Nardo:

“ E’ chiaro che tutto lo staff è rimasto deluso da gara 1, sapevamo benissimo che il loro tasso tecnico era superiore ma ci aspettavamo un atteggiamento diverso da parte dei nostri ragazzi. La nostra arma in più in tutta la stagione è stata proprio la nostra voglia, la nostra aggressività, la nostra carica agonistica ma a Scafati non si è visto nulla di tutto questo. In particolare abbiamo sofferto davvero troppo in difesa, abbiamo concesso troppi spazi a giocatori forti e preparati. Alla fine la loro tecnica ed esperienza non è stata compensata dalla nostra voglia di far bene. Ad ogni modo Domenica siamo usciti dal Palamangano sconfitti ma con la convinzione che si può fare di più e che in gara 2 faremo di più. Loro sono forti ma non imbattibili, l’abbiamo dimostrato proprio noi nel corso della stagione regolamentare. Scafati ha i suoi punti di forza in alcune individualità che si possono arginare giocando con umiltà, sacrificio e con quella determinazione che abbiamo smarrito in gara 1. Non abbiamo nessuna intenzione di uscire sconfitti da questa serie nè tantomeno di perderla in casa. Giovedi in campo ci saranno cinque leoni, ne sono certo e spero che anche sugli spalti il pubblico sia carico e pronto ad incitare al meglio la squadra.”

La voglia di riscatto sarà senz’altro la carta che giocheranno Storchi e compagni, l’impresa è ardua ma non impossibile. Comunque vada Giovedi sarà l’ultima gara stagionale al Paladolmen per l’Ambrosia Basket, anche in caso di vittoria della finale il quadrangolare per l’accesso alla legadue si disputerà a Cervia. Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del basket e dello sport, Giovedi sera ore 21.00 al Paladolmen gara 2 finale playoff dnb gir.d, sarà di certo un Giovedi da leoni.