Impegno in trasferta per i Lions, di scena domenica 20 ottobre a Capriglia, domicilio della Virtus Salerno nella gara in programma per il quinto turno del campionato di basket di serie B (palla a due ore 18).

I biscegliesi tornano in campo dopo la vittoria nel derby al cospetto del Ruvo che ha interrotto l’astinenza da vittorie di due turni.

« Dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto, nel bene e nel male, durante le prime quattro giornate» spiega il coach dei Lions, Gigi Marinelli. «Convincerci di essere una buona squadra e restare uniti nelle difficoltà è fondamentale per giocare tutte le sfide al meglio e a viso aperto. Non sappiamo se Salerno sarà al completo e per questo motivo ci siamo preparati in modo da trovarci pronti in qualsiasi caso. La chiave sarà nell’atteggiamento e nella qualità della nostra prestazione difensiva».

La Virtus Salerno è a punteggio pieno nel girone (3-0 con una gara in meno, nda) e rappresenta una delle compagini favorite per il salto nell’A2.

Un esame importante, quindi, per i Lions che testeranno il proprio momento di forma al cospetto di una delle squadre da battere.

Il match tra Virtus Arechi Salerno e Lions Bisceglie sarà diretto da Edoardo Ugolini di Forlì e Marco Ragionieri di Bologna.