Ormai ci siamo quasi, il mercato dell’Ambrosia è giunto quasi al termine, manca ancora qualche tassello ma il roster della squadra di basket biscegliese sta prendendo sempre di più forma. Quest’oggi arriva la notizia di una gradita riconferma, l’ala grande argentina Enzo Cena rimarrà a Bisceglie.

Enzo Cena2

Enzo Cena con la casacca dell’Ambrosia nella stagione 2013/2014

Il giovane atleta, scoperto dal d.s. di Nardo nella serie C siciliana, ha disputato un’altra stagione convincente concludendo l’anno con 12 punti di media a gara e con 5.8 di media rimbalzo. Inoltre va ricordato che il canestro di Enzo a due secondi dalla fine in gara 3 ad Agropoli ha regalato l’accesso in finale playoff all’Ambrosia Basket. Cena è un giocatore che è maturato tantissimo in queste ultime due stagioni, ha acquisito una notevole consapevolezza dei suoi mezzi ed un’ottima abilità difensiva. I tagli a canestro sono un vero marchio di fabbrica dell’argentino ma il ragazzo ha acquisito anche molte altre soluzioni nelle sue mani, tra cui il tiro da tre e dalla media. Ricordiamo la sua super prestazione contro Francavilla la scorsa stagione dove Cena mise a segno ben trenta punti martoriando la difesa avversaria da ogni posizione e spesso da oltre l’arco dei sei e settantacinque.

La scelta della società nerazzurra premia l’impegno costante che Cena ha profuso in queste ultime due stagioni ed ora per lui sarà una sorta di prova del nove, quasi certamente non farà parte dello starting five ma magari  riuscirà a convincere coach Scoccimarro a dargli minuti importanti durante il corso della stagione. Una cosa è certa, la società dell’Ambrosia ha fiducia in Cena ed è stata pronta a scommettere ancora su di lui.

A questo punto nella nuova Ambrosia 2014/2015 mancherebbe ancora il cinque di peso da schierare titolare ed un altro rinforzo per aumentare la rotazione della panchina. Sicuramente in questi giorni la dirigenza biscegliese tirerà fuori dal cilindro altre sorprese.

Foto di Giancarlo Venosa, Fonte foto www.basketbisceglie.it