Torna al successo il Don Uva che supera in trasferta per 2-0 il Trulli e Grotte nel match salvezza valevole per la decima giornata del campionato di Promozione Pugliese girone A. Una prestazione più che positiva per i biancogialli che con un goal per tempo battono la compagine barese ottenendo punti importanti per la permanenza in categoria. 

Mister Ingravalle che sostituisce lo squalificato Carlucci, deve fare a meno di Pasculli ma può contare sui ritorni di Roberto Troilo, Cataldo e Bruno Sallustio, quest’ultimo protagonista del match, avendo scontato i due turni di squalifica rimediati nella gara contro l’Audace Barletta.

Partono meglio i padroni di casa che al 15′ sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di De Giorgio che termina di poco alto sopra la traversa.  Scampato il pericolo, il Don Uva si porta dalle parti di Ventrella ed al 20′ l’estremo barese si supera sulla conclusione di D’Addato mentre al 38′ De Cillis non approfitta al meglio del filtrante di Bruno Sallustio. Poco male, perchè, sei giri di lancette dopo, Bruno Sallustio porta in vantaggio i biscegliesi rendendosi protagonista di un bolide imprendibile per il portiere del Trulli e Grotte. 

Nella ripresa, la squadra barese alza il baricentro alla ricerca del pareggio. Difatti al 53′ ci vuole un prodigioso intervento del portiere Cassanelli per negare la rete a Misceo. Al 64′ invece il calcio di punizione battuto centra il palo. Va meglio invece all’under biscegliese Gianluca Preziosa che al 68′ concretizza, con un colpo di testa, l’assist di S.De Cillis siglando così la prima rete in campionato. Nei minuti successivi, il Don Uva si limita a gestire la gara portando a casa l’intera posta in palio.

A seguito della vittoria in questione, i biancogialli si portano a quota 13 punti in classifica in compagnia dello Sporting Apricena. Nel prossimo turno, che si disputerà, domenica 18 novembre, i ragazzi di mister Carlucci ospiteranno al “Di Liddo” la vice-capolista Sporting Donia che ha superato per 1-0 il Norba Conversano.

TRULLI E GROTTE – DON UVA 0-2 (p.t. 0-1)

TRULLI E GROTTE: Ventrella, Cuoccio, Sidella, Calvani (60’Lamparella),Signorile, De Giorgio, Misceo (80′ De Luisi), Marasciulo (77′ Traversa), Nitti (56′ Fornaro), Gernone, Genchi. All: Giardino 

DON UVA: Cassanelli, Sasso, Murolo, G. De Cillis, Cataldo, Troilo, M. Sallustio (94′ Amoruso), D’Addato, S. De Cillis (83′ Trawally), Preziosa (71′ Berardi), B. Sallustio (74′ Serino). All: Ingravalle 

MARCATORI: 23′ B. Sallustio, 68′ Preziosa

AMMONITI: Signorile (T), G. De Cillis (D), Troilo (D), S. De Cillis (D), Serino (D)  

ARBITRO: Tropiano (Bari). ASSISTENTI: Errico (Bari), Marino (Bari) 

CLASSIFICA: San Marco 28; Martina*, Sporting Donia 19; Nuova Spinazzola 18; Ginosa, Audace Barletta 17; Noicattaro, Real Siti 15; Sporting Apricena, Don Uva 13; Norba Conversano 12; Rinascita Rutiglianese 8; Vigor Liberty San Paolo Bari, Virtus Bitritto 7; Trulli e Grotte 6, Bitetto 5. 

Foto: pagina facebook Trulli e Grotte