Rinvigorita dalla vittoria interna contro il Castellaneta, il Don Uva cerca i primi punti stagionali in trasferta nel match contro la capolista Manfredonia, in programma domenica 9 novembre, alle ore 17.00, sul sintetico del “Miramare” e valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A.

Una gara che si presenta stimolante e dal notevole coefficiente di difficoltà per i ragazzi di Capurso. La sfida infatti, si giocherà su un campo storico e si affronterà un avversario che ha fatto bottino pieno nelle prime nove uscite in campionato. La squadra sipontina infatti, è in testa alla classifica con 27 punti in compagnia della United Sly ed annovera giocatori con un passato nelle categorie superiori come il difensore Telera, i centrocampisti Laboragine, Stoppiello, gli ex Unione Calcio Bisceglie Christian Albrizio ed Armando Mastropasqua nonchè gli attaccanti Trotta e Grumo.

Il Manfredonia detiene il miglior attacco con 31 reti e la seconda miglior difesa con 8 gol subiti. Il top scorer della squadra guidata da mister Agnelli si chiama Trotta autore di 12 marcature, che è anche capocannoniere del girone. Il Don Uva invece, è andata a segno solamente in 8 occasioni.

Il tecnico biancogiallo non potrà contare su Binetti appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Domenico Nasca è il direttore di gara designato per il match. Il fischietto, proveniente dalla sezione di Barletta, sarà coadiuvato da Gaetano Paparella e Alessandro Tangaro entrambi di Molfetta.

Foto: Mimmo Cassano