Il tempo delle previsioni è terminato, da domani si passa alla concretezza dei fatti con l’esordio ufficiale in serie A2 del Futsal Bisceglie, che al Palasport di Andria fa visita alla Salinis Margherita di Savoia per un derby che promette emozioni.

Terminato il lungo pre campionato, contraddistinto da buone performance, capitan Pedone e soci sono attesi dal banco di prova rappresentato dai salinari di mister Lodispoto. “Siamo contenti ed orgogliosi di essere arrivati sin qui – esordisce il presidente onorario Gerry Anellino – bisogna partire col piede giusto mettendo in campo grinta ed umiltà. Riteniamo di aver allestito un buon gruppo, formato da professionisti in campo e fuori, cosi come ottimo è stato il lavoro condotto in questi mesi dallo staff tecnico e dai dirigenti. Ci auguriamo che la presenza del pubblico amico, a partire da domani, sia attiva nel tifo. Mai come quest’anno abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Se siamo giunti sin qui vuol dire che abbiamo lavorato tanto, adesso è arrivato il momento di lottare anche per coloro che hanno preso altre vie e che adesso giocano altrove”.

Neroazzurri che di fronte si troveranno una squadra notevolmente rinnovata ed al tempo stesso ringiovanita. Guai però a sottovalutare una compagine al terzo anno consecutivo di serie A2, che ha sempre ottenuto risultati importanti, accumulando esperienza in questa categoria, avendo in squadra gente del calibro di Claudio Lopopolo, ex di turno ed ora portiere neroazzurro. “Domani ci sarà il primo banco di prova di una stagione che si prospetta dura – afferma il tecnico biscegliese Francesco Ventura – per via di avversari forti e di un girone che ha un tasso tecnico davvero elevato. Noi cercheremo di dare il massimo ogni volta che scenderemo in campo. Partire con il derby non è la cosa più semplice del mondo, di fronte abbiamo una squadra rinnovata ma che è ha esperienza in questa categoria. Dobbiamo subito entrare nel clima e non farci sorprendere”.

Futsal Bisceglie che si presenta al completo per l’impegno di domani, ore 16, eccezion fatta per il lungo degente Antonio Di Benedetto. L’ingresso è gratuito.  

Il match tra Salinis e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 4 ottobre su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Foto: Cristina Soldano