Si chiude con una sconfitta in casa delle Giovani Aquile Rutigliano il cammino in serie C1 nell’anno solare 2014 della Diaz C5. La compagine del patron Cortellino rimedia un 4-1 esterno che consente al Rutigliano di incamerare tre punti importanti in ottica salvezza. Ci pensa il giovanissimo Gigante a portare in vantaggio le Aquile, con i biancorossi che non reagiscono nella maniera che ha contraddistinto la prima parte del loro campionato. Nella ripresa il copione non cambia, Rutigliano che allunga in maniera decisiva, ancora con Gigante, poi con le reti di Dioguardi e Linzalone. Ad alleggerire il passivo giunge la rete del definitivo 4-1 da parte di Cosimo Preziosa.

“Questa volta i nostri avversari hanno avuto più fame di noi – ammette il tecnico biscegliese Maurizio Di Pinto – conquistando una vittoria assolutamente meritata. Complimenti al Rutigliano. La sufficienza non mi appartiene e non deve far parte delle mie squadre. Non si può fare sempre risultato. Ci rimboccheremo le maniche come sempre per analizzare gli errori e ripartire con positività”.

La sconfitta lascia comunque il team del patron Giuseppe Cortellino al settimo posto, con un margine di 4 punti sull’immediata inseguitrice Real Five Carovigno. Spazio ora alle festività con la Diaz che tornerà in campo sabato 3 gennaio ospitando al PalaDolmen le Aquile Molfetta.

Classifica serie C1, girone A, dopo 16 giornate: 

Futsal Capurso 37; Futsal Canosa 36; Atletico Cassano 31; Futsal Messapia Brindisi 29; Aquile Molfetta, Five Bari 28; Diaz Bisceglie 24; Real Five Carovigno 20; Casalsavoia, Fuente Lucera 19; Jonny Frog Castellaneta 18; Olympique Ostuni, Thuriae 17; Audace Monopoli 14; Città di Altamura 13; Giovani Aquile Rutigliano 10; Grazy Four Casamassima 5.