Quattro giorni dopo la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, è tempo di campionato per le portacolori biscegliesi Diaz e Nettuno che domani, 15 ottobre, scenderanno in campo per disputare la sesta giornata d’andata del campionato di serie C1 di futsal.

I ragazzi allenati da Maurizio Di Pinto saranno di scena al “Palatur Sport” di Taranto (fischio d’inizio ore 16) per affrontare la compagine locale del New Taranto, capolista solitaria del girone con 12 punti. Si prospetta una partita aperta ad ogni pronostico, considerando gli obiettivi delle rispettive squadre. I padroni di casa cercano la terza vittoria consecutiva per proseguire lo scintillante inizio di campionato, d’altro canto i biscegliesi vorranno interrompere l’astinenza di risultati che dura da due settimane per tornare a stazionare nelle zone medio alte della graduatoria. 

Statistiche alla mano, il New Taranto detiene il secondo miglior attacco con 25 reti (7 portano la firma di Francesco Albano) e la miglior difesa del girone con 10 gol, mentre la Diaz è andata a segno solamente 13 volte (secondo peggior attacco). Non sarà della gara Antonio Amoruso (top scorer dei biancorossi) espulso nel match contro il Futsal Altamura

Il Nettuno, invece, sarà di scena al “Pala Gino d’Aprile” di Polignano ospite del Neapolis (fischio d’inizio ore 16). La sfida si preannuncia molto interessante considerando l’obiettivo della compagine allenata da Damiano Simone di proseguire la striscia positiva dopo il pareggio interno contro il Trulli e Grotte ed il blitz di Andria. Al contempo, il Nettuno vuole tornare a far punti dopo le due sconfitte consecutive ed uscire dalla zona bassa della classifica (attualmente occupa il quintultimo posto con 4 punti).

Per gli amanti delle statistiche, il Neapolis detiene il terzo peggior attacco del girone avendo segnato solamente 14 gol ma ha un ottimo reparto difensivo avendo subito 12 reti. Per quanto concerne il Nettuno è andato a segno 21 volte ma detiene la seconda peggior difesa del girone (29 gol subiti)

Il pericolo numero 1 per capitan Landriscina e compagni si chiama Felice Lapertosa top scorer del Neapolis con 4 reti (tutte segnate nel match contro la Futsal Andria).

Nell’ultimo precedente fra le due squadre, il Neapolis si impose per 14-1 (ultimo turno della regular season ed il Nettuno era ormai salvo). Tuttavia tale affermazione non evitò i playout (poi vinti) contro il Santos.