Impegni insidiosi per le squadre biscegliesi di futsal che, sabato 9 novembre, scenderanno in campo per disputare la settima giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, il sesto turno del torneo cadetto e la decima della regular season di C1. 

Trasferta dall’alto coefficiente di difficoltà per il Futsal Bisceglie di scena al “Palasport Acqua Fitness” di Rossano Scalo (Cosenza) ospite della Real Rogit (fischio d’inizio ore 15.00). I nerazzurri puntano ad interrompere il digiuno di punti che dura da inizio campionato per cercare di mettersi in scia alle squadre che la precedono in classifica essendo, la zona playout, attualmente distante cinque lunghezze. Di fronte un Real Rogit reduce dalla sconfitta interna in Coppa della Divisione contro il Com. Medio Basento ed al contempo, mette nel mirino la terza affermazione consecutiva per rimanere a ridosso della capolista Assoporto Melilli. La squadra calabrese detiene il secondo miglior attacco del girone C con 28 reti di cui 11 portano la firma di Silon. La gara sarà diretta da Gianluca Gentile (Roma 1) e Fabio Stelluti (Ancona). Cronometrista è Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme).

Un’ora dopo, al “Paladolmen” scenderà in campo la Diaz  contro la Polisportiva Torremaggiore. Una gara da non prendere sottogamba per i biancorossi visto che, la squadra foggiana, occupa l’ultima posizione in classifica e vorrà voltare pagina dopo un inizio di campionato avaro di soddisfazioni. Occasione propizia per i biscegliesi di racimolare qualche punto dalle squadre che li precedono in graduatoria visto che, nello stesso turno, si incroceranno Futsal Canosa – Molfetta e Chaminade – Giovinazzo. Gli arbitri designati per l’incontro sono Abbas Masoumi Lari di Potenza e Michelangelo Arminio di Nola. Crono: Vito Matera di Molfetta.

Alle ore 18.45, al “Paladisfida – Mario Borgia” di Barletta, il Futbol Cinco punta a conquistare i primi punti in trasferta contro la squadra locale del Futsal Barletta. Un match tutt’altro che semplice per i ragazzi di Francesco Tritto in quanto si troveranno una squadra reduce da quattro risultati utili consecutivi e che, nell’ultimo turno ha superato per 6-5 il New Team Putignano mantenendo il gradino piu’ basso della graduatoria con 17 punti. Il sodalizio allenato da Leo Ferrazzano è andato a segno sinora 53 volte ed il suo top scorer si chiama Andres Bruno Martines autore di 14 marcature.

Futsal Barletta – Futbol Cinco sarà diretto da Biagio Bucci e Sara Sparviero entrambi provenienti dalla sezione di Molfetta.