Quarta sconfitta interna stagionale, seconda consecutiva, per il Bisceglie Calcio battuto 2-0 dal Racing Fondi nell’incontro valevole per la diciannovesima nonché ultima giornata d’andata del campionato di serie C, girone C. Decisive, ai fini del risultato, le reti arrivate nella prima parte dell’incontro che portano la firma di Corticchia e dell’ex Lecce e Brescia Daniele Corvia.

Mister Zavettieri conferma gran parte della formazione vittoriosa contro la Casertana, fatta eccezione per Delvino e Lugo Martinez sostituiti da Migliavacca e Azzi. La gara è subito vivace, infatti al 4’ il Bisceglie si rende pericolosissimo con un tiro cross di Azzi, ma nessun compagno si fa trovare pronto per la deviazione vincente. Quattro minuti dopo il Racing Fondi passa in vantaggio con Corticchia, artefice di una conclusione da fuori area deviata da un giocatore biscegliese nella propria rete. Al 22’ gli ospiti si portano sul 2-0 con Daniele Corvia, autore di un preciso tiro dalla distanza. Passano tre minuti ed il Bisceglie ha l’occasione per riaprire la contesa con Azzi, ma il tentativo a rete incoccia il palo, sulla sfera si avventa Montinaro la cui conclusione viene respinta con i piedi da Elezay. Non accade più nulla sino al termine del primo tempo con gli ospiti avanti di due lunghezze.

Nella ripresa, al 5o’ Toskic imbecca per Partipilo, l’ex Bari conclude a rete ma l’estremo difensore ospite con un grande intervento gli nega la gioia del gol. Al 53’ piove sul bagnato in casa Bisceglie in virtù dell’espulsione comminata a Toskic, reo di un fallo su Quaini. A questo punto Zavettieri opta per un triplo cambio, inserendo Delvino, Giron e Lugo Martinez al posto di Migliavacca, Markic ed Azzi. Nel finale di gara il Bisceglie alza il baricentro ed al minuto 86’ Gabrielloni ha la doppia occasione per accorciare le distanze, ma il primo tentativo viene recuperato dalla difesa ospite, sul proseguimento dell’azione sul nuovo tentativo manda alta la sfera. A seguito del ko in questione, il Bisceglie rimane a quota 23 punti che significa decimo posto in compagnia di Monopoli e Cosenza. Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 23 dicembre, i nerazzurri ospiteranno al “Ventura” la Paganese, sconfitta all’andata 2-0. 

BISCEGLIE – FONDI 0-2  ( 0-2 p.t.)

BISCEGLIE: Crispino, Migliavacca (56’ Delvino), Petta, Markic (56’ Giron), Jurkic, Risolo, Montinaro (80’Montinaro), Toskic, Partipilo (80’ Vrdoljak), Jovanovic, Azzi (56’Lugo Martinez).  All: Zavettieri

FONDI: Elezay, Galasso, Vastola, Ghinassi, Paparusso, Corticchia (69’Addessi), Quaini, Lazzari, Ricciardi (87’ Vasco), Corvia (80’ De Sousa), Nolè (87’ Pompei). All: Mattei

MARCATORI: 8’ Corticchia (F), 22’ Corvia (F)

AMMONITI: Elezay (F), Ghinassi (F), Jurkic (B)

ESPULSI: 53’ Toskic (B)

ARBITRO: Raciti (Acireale). ASSISTENTI: Netti (Napoli), D’Elia (Orzieri)