A poche ore dall’esordio in campionato, domenica 6 settembre alle 16:30 c’è Bisceglie-Potenza, il club presieduto da Beppe Ingrosso porta a casa un giocatore di talento come il trequartista brasiliano Diego Lochness Santos “Lulù” Oliveira.

Il neo acquisto stellato nella scorsa stagione ha contribuito con 19 presenze e 1 rete alla promozione in Lega Pro della Fidelis Andria, dopo essere giunto nel mercato dicembrino dal Brindisi. Brasiliano di Camacan, nato l’11 febbraio 1987, ambidestro, molto rapido ed in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli della trequarti, dopo aver giocato nelle giovanili di Campo Grande, Bologna e Chievo Verona, inizia la carriera professionistica nel 2005 con il Padova, in prima divisione, dove resta fino al 2007. Successivamente si trasferisce al Cittadella dove con 29 presenze e 2 reti contribuisce alla promozione in B dei veneti, confermato per il biennio successivo. Nel 2010 il passaggio al Vicenza, sempre in B, prima di passare l’anno successivo al Venezia (serie D) dove metterà a segno 12 reti in 30 presenze. Dodici mesi dopo Oliveria approda a Matera dove conquista la finale play off di serie D realizzando 8 reti in 22 gare. In Basilicata il brasiliano rimarrà anche parte della stagione successiva, ma dopo 11 incontri e 1 gol  si trasferisce nel mercato dicembrino a Pordenone dove, con 16 presenze contribuisce al ritorno in Lega Pro della società friulana. 

Oltre ad Oliveira torna in nerazzurro, dopo l’esperienza in Promozione con la Nuova Molfetta, anche il giovane portiere bitontino, classe 1998, Simone Caiati, dopo aver fatto parte della formazione Allievi nel 2013/14. Lasciano invece il Bisceglie Calcio il portiere classe 1997 Lullo, ed il trequartista Bruno Acquaviva passati all’Unione Calcio.

Foto: ufficio stampa Bisceglie calcio