Dopo il passaggio del Giro d’Italia del Centenario (leggi qui), Bisceglie è ancora una volta protagonista del grande ciclismo internazionale.

Domenica 18 giugno, infatti, la città dei dolmen verrà attraversata nel corso della terza Granfondo Internazionale Vincenzo Nibali, che si svilupperà su percorso lungo 126 km, con partenza e arrivo a Giovinazzo. Le vie biscegliesi interessate al passaggio della carovana ciclistica saranno via Imbriani, via San Martino, via Cadorna e via Ruvo, con il gruppo che proseguirà in direzione Ruvo di Puglia, per poi addentrarsi nel Parco Nazionale Alta Murgia e fare ritorno a Giovinazzo, dove verrà allestito lo “Shark Village“.

Per l’occasione, le strade biscegliesi percorse dalla Granfondo saranno soggette al divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, dalle ore 8 alle 10, mentre dalle ore 09.00 fino al termine del passaggio della carovana ciclistica sarà sospesa la circolazione veicolare anche in via Isonzo.

La Granfondo Vincenzo Nibali, giunta ormai alla terza edizione, è ormai un appuntamento fisso per tutti i tifosi dello “Squalo”, provenienti da ogni angolo del mondo, che possono così sfruttare la possibilità di pedalare accanto al proprio idolo su un percorso tecnicamente agevole, nonostante la distanza impegnativa. Oltre a Nibali, saranno presenti anche grandi nomi del ciclismo internazionale, come Manuele Boaro e Franco Pellizzotti, entrambi fidi gregari del messinese al Team Bahrein Merida.

L’appuntamento con la Granfondo Vincenzo Nibali è dunque per la mattinata di domenica 18 giugno, sulle strade biscegliesi. Per maggiori informazioni sull’iscrizione basta visitare il sito ufficiale della Granfondo.