E’ un Nicola Canonico a tutto tondo quello intervenuto lunedì 15 gennaio a “Centrocampo” programma radiofonico di “Radio Centro” condotto da Pino Di Bitetto e Mino Dell’Orco

Il numero uno del sodalizio stellato parla della stagione dichiarandosi, “soddisfatto di quanto fatto in questa prima parte di campionato. Il nostro obiettivo era quello di centrare una salvezza tranquilla e stiamo rispettando i piani di inizio stagione. Probabilmente per quanto espresso in campo avremmo meritato qualche punto in più e saremmo potuti essere un pò più in alto in classifica, ma va bene così”.  

Argomento importante è stato quello riguardante la scadenza del 31 gennaio dei lavori necessari per poter completare l’adeguamento dello stadio “Ventura” in ottemperanza alla proroga concessa dalla Lega di serie C (i lavori riguarderanno l’adeguamento della capienza della tribuna stampa ad un numero minimo di 30 postazioni, e di un’area interna attrezzata con almeno 15 postazioni di lavoro, adiacente alla sala stampa, per giornalisti e fotografi, dotate di presa elettrica e possibilità di collegamento internet, e/o connessione Wi-Fi). “Il Comune ci ha rassicurato che tali interventi saranno completati entro le scadenze richieste dalla Lega”, ha affermato Canonico, “anche perchè diversamente saremmo costretti a dover nuovamente emigare ad Andria per le prossime gare interne. Attendiamo con ansia e fiducia che entro tale data siano eseguiti i lavori”. 
 
Inevitabile toccare l’argomento mercato con il patron stellato che rimane misurato e guardingo, “Ho un gruppo di ragazzi straordinari che stanno lavorando molto bene e hanno trovato un equilibrio, quindi da parte nostra c’è tutta la volontà di continuare così e confermare quasi tutti gli atleti a disposizione. Credo che abbiano tutte le potenzialità per migliorare e sono certo che potranno darci ancora molte soddisfazioni grazie anche a quel pizzico di esperienza in più accumulato in questa prima parte di torneo. Non sarà dunque un mercato di cambi radicali per noi, ma cercheremo di puntellare l’organico dove sarà necessario. Siamo vigili sul mercato e se troveremo una soluzione buona e ottimale per il club saremo ben felici di fare operazioni che ci facciano fare un saltò di qualità. In caso contrario l’organico rimarrà intatto”.
 
Si entra nelle pieghe dell’argomento parlando del destino di Delvino e capitan Petta, “Confermo che Fabio ha attirato l’interesse da parte di diversi club di categoria superiore. Il mio desiderio è che il ragazzo, che abbiamo lanciato nel calcio che conta diversi anni fa, chiuda la stagione con noi e poi magari approdi in categorie che possano consacrarlo definitivamente. Abbiamo molta fiducia in lui ma anche in quella di altri giovani interessanti già in forza al nostro organico”. Su Petta, “Abbiamo avuto degli incontri con il suo procuratore per parlare del rinnovo di contratto; ritengo che il ragazzo lo meriti sia come capitano che per quanto dato in questa stagione e mezza. Ci sono buoni presupposti che questo accordo possa essere sottoscritto nei prossimi giorni”.