Fondamentale vittoria per il Bisceglie Calcio nel quarto turno del campionato di serie D. Impegnati nella seconda trasferta stagionale, i neroazzurro stellati hanno sconfitto 2-1 a domicilio il Serpentara, nel match disputato a porte chiuse sul campo del “Comunale” di Ardena. I due goal biscegliesi sono stati realizzati da Pollidori, all’ultimo minuto del primo tempo e da Fanelli, sugli sviluppi dell’ultima azione di gioco della partita; per entrambi i calciatori si tratta del loro primo centro stagionale. La rete dei laziali porta la firma di De Iulis.

Partita con zero emozioni e nessuna conclusione in porta da ambo le parti nella prima mezz’ora con il Bisceglie che prova a fare la partita e la compagine romana che si difende con ordine, cercando di rendersi pericolosa con veloci ripartenze. Al minuto 44′ gli ospiti passano in vantaggio con il colpo di testa di Pollidori che, su calcio d’angolo battuto da Oliveira, stacca più in alto di tutti ed insacca alle spalle di Saccucci. Ad inizio ripresa i ritmi di gioco calano ed al minuto 56′, in maniera inaspettata, il volenteroso Serpentara che, fino a quel momento non aveva creato pericoli, riesce ad agguantare il pareggio con un’ incornata dell’ attaccante De Iulis. La formazione di mister Lucidi prova a spingere sull’acceleratore, rendendosi pericolosa prima con un tiro di Rubino, bloccato in due tempi da Vicino e poi con Lustrissimi, la cui conclusione termina alta sopra la traversa. Il Bisceglie in questa fase di gioco si intimorisce ed i padroni di casa crescono, andando alla ricerca del goal del vantaggio. Una buona occasione capita dopo una mischia sui piedi di Patierno al 74′ ma l’attaccante viene anticipato al momento di battere a rete. Dopo quattro minuti è ancora il capitano neroazzuro ad impensierire Saccucci con un pericoloso colpo di testa ma il risultato non si sblocca. Assalto finale del Bisceglie con un costante e rapido giro palla ed al minuto 95′ gli sforzi vengono premiati con la rete di Fanelli. Oliveira batte un calcio di punizione da circa 25 metri, la palla arriva al centro dell’area e sulla respinta il giovane under realizza il goal vittoria con una botta vincente dalla distanza. 

Una vittoria sostanzialmente meritate e tre punti pesantissimi per i ragazzi di mister De Luca che, per buona parte della sfida, hanno preso in mano le redini del gioco, sarebbe stato un peccato non riuscire a portare a casa questa vittoria. Neroazzuri che salgono a quota 9 punti in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Francavilla e domenica prossima al “Ventura” arriva il Marcianise, oggi vittorioso 2-0 sul Picerno.

Serpentara-Bisceglie 1-2 (0-1 p.t.)

Serpentara: Saccucci, Matarazzo, Galeazzi, De Luca, Scotto di Clemente, Maione, Cervini, Pratiello, Rubino, De Iulis, Lustrissimi. All: Lucidi.

Bisceglie: Vicino, Corso (62′ Rotunno), Ivone, Fanelli, Ola, Anaclerio, Palazzo (88′ Khalil), Pollidori, Patierno, Oliveira, Volpicelli (68′ Laboragine). All: De Luca.

Marcatori: 44′ Pollidori (B), 56′ De Iulis (S), 95′ Fanelli (B)

Ammoniti: Cervini (S), Matarazzo (S), Rubino (S), Scotto di Clemente (S), Ivone (B), Laboragine (B), Di Giorgio (B), Patierno (B), Rotunno (B)

Arbitro: Collu di Cagliari  Assistenti: Vannini e Varrà di Siena.

Note: gara disputata a porte chiuse.