Sono ormai ufficiali i due nuovi arrivi in casa Bisceglie Calcio; si tratta del baby Michele Santucci e di Alfonso D’Angelo, elementi che vanno ad arricchire l´organico a disposizione del tecnico Claudio De Luca.
Santucci è un esterno d´attacco estroso e molto rapido, giunto con la formula del prestito dalla Virtus Entella. Nato a Roma il 16 Marzo 1998, è cresciuto calcisticamente nella Totti soccer school, prima di passare per quattro anni nel settore giovanile della Roma. Dopo una parentesi nell´Ostiamare, compagine della sua città di residenza, nell´estate del 2013 viene prelevato dalla Virtus Entella; con il club ligure fa stabilmente parte della compagine allievi nazionali, arrivando a segnare un discreto numero di gol ed attirando le attenzioni di diversi club del massimo campionato italiano. Dallo scorso settembre è stato aggregato alla formazione Primavera, attualmente seconda nel proprio raggruppamento.

Alfonso D´Angelo, classe 1995, è un brevilineo centrocampista centrale, impegnato in questa prima parte di campionato tra le fila del Corato. Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell´Andria, D´Angelo ha vestito anche le maglie di Manfredonia, Trani, Ascoli Satriano e nella passata stagione quella Unione Calcio Bisceglie, risultando con quest´ultima decisivo per la promozione in Eccellenza.
A lasciare ufficialmente l´organico neroazzurro stellato il terzino Gaetano Corso, rientrato dal prestito al Foggia Calcio e Pietro Salcone, rientrato dal prestito al Matera.

Nel frattempo, è in programma domani pomeriggio, giovedì 14 gennaio alle ore 15 sul prato del “Gustavo Ventura” una sfida amichevole dal sapore internazionale. Infatti, la giovane formazione biscegliese, che nella giornata di ieri ha ripreso la settimana lavorativa per preparare al meglio la delicatissima trasferta di domenica prossima allo stadio “Iacovone” contro il Taranto, sfiderà il Club Sportiv Concordia Chianja, compagine militante nel campionato di Liga 1 rumena, equivalente della serie A italiana. La squadra rumena, giunta nel quartier generale di Corato per svolgere due settimane di ritiro in vista della ripresa del torneo di appartenenza, affronterà il Bisceglie in quel che sarà il loro primo test dall’arrivo in Italia. Sarà senza dubbio un’occasione per tutti gli sportivi biscegliesi di vedere all’opera diversi calciatori del calibro internazionale. L’ingresso allo stadio sarà gratuito.

Intanto il Prefetto della Provincia di Taranto in occasione dell’incontro di calcio tra Taranto e Bisceglie in programma domenica 17 gennaio 2016, alle ore 14.30 allo stadio Erasmo Iacovone, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nelle province di Bari e Bat. La decisione scaturisce in seguito agli incidenti avvenuti nella gara d’andata fuori dallo stadio “Ventura” di Bisceglie. Multa salata invece dopo il match tra Bisceglie e Nardò, la società stellata ha ricevuto un’ammenda di 800 euro per indebita presenza, al termine della gara, di una decina di persone non autorizzate sul terreno di gioco ma chiaramente riconducibili alla società, le quali rivolgevano espressioni gravemente offensive e minacciose all’indirizzo del direttore di gara.