Dopo l’amara parentesi di Coppa Italia, torna il campionato di Serie C per il Bisceglie Calcio impegnato contro la Reggina nella suggestiva cornice dello stadio “Granillo” in occasione del sedicesimo turno del girone C. Dopo un’assenza lunga 53 anni, il nuovo capitolo di questa saga a livello professionistico è in programma per domani pomeriggio, sabato 25 novembre, alle ore 16.30.

Reduce da tre risultati utili consecutivi, il club presieduto da Nicola Canonico occupa l’ottava posizione in solitaria della classifica a quota 19 punti e si approccia a questo impegno con l’augurio di sfatare il tabù delle sfide contro compagini calabresi che, finora, non hanno mai visto vincente il Bisceglie. Neroazzurri che, inoltre, non colgono un successo in trasferta dalla gara d’esordio a Pagani.

“Siamo arrivati ad un punto importante del nostro percorso di maturazione e di crescita a livello di squadra, ogni giocatore deve essere sempre pronto a scendere in campo non appena viene chiamato in causa. Mi auguro di assistere ad una partita bella e spettacolare tra due squadre che giocano in modo propositivo” -ha dichiarato mister Zavettieri nella conferenza di vigilia-. “Voglio vedere i ragazzi assoluti protagonisti perché il nostro obiettivo è quello di conquistare la vittoria, dando continuità a prestazioni e risultati; per noi sarebbe fondamentale in questo momento”.

Sarà una giornata particolare per l’allenatore del Bisceglie, nativo di Melito di Porto Salvo e storicamente tifoso della Reggina fin da piccolo “Indubbiamente questa è una partita molto speciale per me ma non vogliamo fare sconti a nessuno”. In casa calabrese, mancherà lo squalificato Mezzavilla; gli amaranto sono reduci da due stop di fila e hanno due lunghezze di ritardo dal Bisceglie “C’è molta stima e affinità nei confronti del mio collega Maurizi; alleniamo due squadre simili perché giovani e con la stessa filosofia dell’approccio alla partita. Dovremo essere intelligenti ed equilibrati a gestire i momenti delicati della sfida, evitando di commettere delle ingenuità” -ha concluso Zavettieri-.

Tutti convocati in casa biscegliese ad eccezione del lungodegente Diallo; sulle condizioni fisiche di qualche giocatore leggermente affaticato, il tecnico stellato sostiene “valuterò quale formazione schierare dal primo minuto al termine dell’ultima rifinitura di domattina”; probabile l’impiego di Giron sulla fascia sinistra.