Seconda affermazione stagionale per il Bisceglie Calcio che ha sconfitto per 3-1 il Bitonto allenato dell’ex Francesco Modesto, formazione militante nel campionato di Eccellenza, nell’ amichevole disputata ieri pomeriggio sul prato del “Gustavo Ventura”. In grande spolvero i due bitontini doc Cosimo Patierno, autore di una doppietta, e Loris Palazzo autore dell’altra marcatura con una pregevole punizione.

Nonostante il caldo estivo sono stati numerosi gli appassionati accorsi al “Ventura”, regalando un cornice di pubblico apprezzabile. Il primo tempo è terminato 1-0 per i padroni di casa grazie ad un bel gol di Patierno, abile a sbloccare il punteggio con un bel tiro da fuori area che si è insaccato quasi sotto l’incrocio dei pali. In avvio di ripresa la squadra neroverde si è mostrata ostica e ben messa in campo pervenendo al pareggio per mezzo di un rigore trasformato da Pignatta. I neroazzurro stellati non hanno impiegato molto tempo a riportarsi in vantaggio, grazie ancora una volta a Patierno, abile ad insaccare di testa alle spalle del portiere un pallone proveniente da calcio d’angolo battuto da Balzano. A fissare in maniera definitiva il punteggio sul 3-1 ci ha pensato Palazzo realizzando la rete con una splendida punizione a giro.

Tre reti, due traverse ed interessanti combinazioni create, sono questi gli aspetti positivi di un incontro che ha visto mettersi in mostra giovani interessanti come il centrocampista senegalese classe 1997 Ngomm. Al match ha preso parte per uno spezzone anche il mediano De Vivo, rientrato in gruppo dopo un attacco febbrile.

La preparazione del Bisceglie prosegue senza sosta con doppie sedute tecnico-tattiche quotidiane. Nel frattempo la società è al lavoro per organizzare un’amichevole contro un avversario di spessore il 13 o il 14 agosto.