Nemmeno il tempo di godersi la vittoria in rimonta contro l’Herculaneum che giovedì 8 dicembre (fischio d’inizio ore 14.30) il Bisceglie sarà di scena allo stadio “Superga” di Ciampino per affrontare la compagine locale nella quindicesima nonchè terzultima giornata d’andata del campionato interregionale.

L’obiettivo dei ragazzi di Nicola Ragno è quello di inanellare la nona vittoria in quindici gare per accorciare il divario dal Trastevere, dal Gravina oppure da entrambe essendo impegnate nello scontro diretto che si disputerà in terra laziale. 

D’altro canto, i nerazzurri affronteranno una squadra vogliosa di riscatto dopo la sconfitta esterna rimediata contro la Nocerina e di proseguire l’imbattibilità interna che perdura da due gare (pareggio per 2-2 contro l’Herculaneum e vittoria per 2-0 contro l’Agropoli) per abbandonare la quattordicesima posizione in classifica.

Statistiche alla mano, il Bisceglie detiene il miglior attacco con 27 reti (così come la Gelbison) mentre il Ciampino ha la seconda difesa più perforata con 25 gol subiti (peggio solo del Madre Pietra Apricena) ed è andata a segno 16 volte

 Il miglior marcatore della squadra allenata da Roberto Mancinelli è Loreto Macciocca con 4 reti segnate, mentre tra i biscegliesi è Riccardo Lattanzio top – scorer del girone H con 8 reti.

Per la trasferta a Ciampino mister Nicola Ragno avrà tutti gli effettivi a disposizione compreso Petitti che ha scontato il turno di squalifica contro l’Herculaneum.

L’arbitro designato per l’incontro è Matteo Antonio Scordo di Novara coadiuvato da Ennio Di Girolamo di L’Aquila e Pierluigi Lustri di Avezzano.  

Ci sarà anche un po’ di nerazzurro tra i convocati della rappresentativa di Serie D. Si tratta del terzino sinistro classe ’98 Fabio Delvino che sarà a disposizione di mister Augusto Gentilini nel raduno che si terrà a Pomezia martedì 13 dicembre e mercoledì 14 dicembre.