Arduo impegno quello che attende, sulla lunga strada per raggiungere la quota salvezza, la giovane compagnia del Bisceglie calcio, impegnata domenica 14 febbraio nella trasferta lucana in casa della vice capolista Francavilla, nel match valevole come ventiquattresimo turno del campionato di serie D, girone H. Neroazzurri all’ottavo posto in classifica con 33 punti, rossoblu secondi nella generale a quota 42 punti.

Dopo il pari casalingo contro il Pomigliano, conquistato anche grazie al primo centro con la nuova casacca per Partipilo, c’è fiducia in casa biscegliese con mister De Luca che può contare su tutti gli effettivi disponibili; nessuno squalificato tra le fila neroazzurre. Nel frattempo, la squadra ha disputato ieri pomeriggio un test amichevole, vincendo 4-3 contro il Bitonto, compagine militante in Eccellenza pugliese, sul sintetico di Bitritto; a decidere l’incontro, in favore del Bisceglie, le reti messe a segno da Lorusso e Lubrano nel primo tempo e la doppietta di Loconte nella ripresa. Da segnalare anche l’ennesima convocazione nella rappresentativa di categoria del giovane centrocampista senegalese Ngom, impegnato al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa i prossimi 15-16-17 febbraio. Un ulteriore premio per il calciatore e per il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico neroazzurro.

Il Francavilla di mister Lazic è reduce dalla brutta sconfitta patita sul campo del fanalino di coda Picerno, al termine di una gara dai due volti. Ai rossoblu non è bastato aver giocato un gran primo tempo con due pali colpiti e tante occasioni sprecate; nella ripresa il lungo black out accusato è coinciso con la rete decisiva subita da Pisani. Per la sfida di domenica mancheranno il difensore Mannone ed il centrocampista Gasparini, entrambi squalificati, mentre saranno presenti i pericolosi Aleksic e Sekkoum, marcatori più prolifici della squadra.

Sul sintetico del comunale lucano “Nunzio Fittipaldi” calcio d’inizio previsto alle ore 14.30.

Foto: Emanuele Mastrodonato