Grande attesa in casa Bisceglie Calcio che domani pomeriggio, alle ore 16.30, sarà impegnato allo stadio “Veneziani” per il sentitissimo derby con il Monopoli, match valido per la trentesima giornata del campionato di serie C.

Mister Vanoli e i suoi ragazzi cercano il quarto risultato utile consecutivo per avvicinare ulteriormente l’obiettivo salvezza, ma si troveranno dinanzi ad un avversario di assoluto livello che occupa la sesta posizione in classifica con 39 punti (sarebbero 41 senza la penalizzazione) in virtù delle 10 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte conquistate nell’arco del campionato. Momento non brillantissimo per i biancoverdi che nelle ultime dieci giornate hanno raccolto l’intera posta in palio soltanto in due occasioni e sono reduci dal recupero disputatosi a metà settimana contro la Viterbese e terminato 0-0. Grande attenzione dovrà prestare la difesa nerazzurra a Mangni, autore di nove centri finora, e giustiziere dei biscegliesi nel derby d’andata disputatosi al “Ventura” lo scorso 10 novembre e terminato con il punteggio di 0-1. Un ex per parte, l’indimenticato Matteo Montinaro nelle file biancoverdi e grande protagonista con la maglia nerazzurra della strepitosa cavalcata in Serie D che sancì il ritorno tra i professionisti del Bisceglie e Leonardo Longo, lo scorsa stagione protagonista con la casacca del Monopoli e autore di quattro reti in ventuno presenze.

Dirigerà il derby Marco Ricci della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti Lenarduzzi di Merano e Colinucci di Cesena. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)