Sfida cruciale per il Bisceglie Calcio, impegnato domani sera, 27 ottobre, al “Ventura” con calcio d’inizio alle 20.30 contro la Paganese, fanalino di coda, in una partita già importante verso la corsa salvezza.

Ancora arrabbiato per la prestazione di domenica scorsa, mister Ginestra è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Non è un ben ritrovato, sono ancora arrabbiato, deluso ed è colpa mia la prestazione di domenica scorsa perché sono il capo e non ho fatto capire ai ragazzi cosa dovevano fare. Dopo sette partite se ne può sbagliare una, speriamo sia l’unica, sono certo ci servirà da lezione. La sconfitta ci può stare, ma non la prestazione; siamo stati spenti, senza voglia e se la squadra non ha cattiveria perde con tutti. Speriamo di avere una reazione importante domani.”

Riguardo il prossimo avversario il tecnico stellato non si fida: “Ho visto tutte le partite della Paganese, sono bravi, giocano un ottimo calcio, hanno un allenatore bravo e dei giocatori forti come Scarpa e Cesaretti. Sono la peggiore squadra da affrontare in questo momento, ma noi domani dobbiamo reagire e cambiare registro a tutti i costi dopo l’inguadabile prestazione di settimana scorsa. Non sarà assolutamente una partita abbordabile, sarà ostica e al di là dell’aspetto tecnico-tattico vincerà chi ha più voglia. Faremo sicuramente una partita più offensiva, ma dobbiamo essere bravi a leggerla e a gestire i momenti, consapevoli che si può vincere anche al novantesimo.”

Su Jakimovski: “Ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra. Il giocatore ha recuperato, la sua assenza ci ha tolto tanto perché è un calciatore importante, domani sarà con noi e speriamo di poterlo utilizzare, ma devo parlare prima con lui. Il resto della squadra è a posto, a parte qualcuno con dei fastidi gestibili.”

Tornando sulla partita di Rende e le critiche ricevute da Maccarrone, mister Ginestra si è assunto tutte le responsabilità assolvendo il giocatore: “Ho sbagliato io a farlo giocare dall’inizio, se un giocatore viene sostituito prima della mezz’ora è colpa dell’allenatore. L’ho cambiato per scelta tecnica, la responsabilità è solo mia.”

Presente in sala stampa anche il D.S. Quistelli che si è soffermato sul mercato partendo dalla vicenda Kuaté: “Abbiamo avuto problemi con il tesseramento del ragazzo poiché risulta ancora tesserato con la sua ex squadra finlandese, quindi non fa più parte del gruppo.” Riguardo ad altri innesti e sulla carenza dal punto di vista numerico, il dirigente si è espresso chiaramente: “Noi stiamo vagliando il mercato svincolati per trovare i profili giusti da dare al mister per completare l’organico, come sapete abbiamo in prova Liviero, un giocatore importante. Io posso dare degli input ma è la società, in ultima battuta, che decide il tesseramento del ragazzo.”

Foto: Emmanuele Mastrodonato