Altro volto nuovo in casa Bisceglie Calcio; si tratta di Idriz Toskic, centrocampista classe 1995, nativo di Molfetta ma di origini montenegrine. L’ultimo arrivato nella compagine presieduta da Nicola Canonico ha sottoscritto un contratto annuale.

Approdato giovanissimo nel settore giovanile del Bari, si distingue subito grazie alla sua autorevolezza da leader in campo; una dote che lo porta ad indossare la fascia di capitano prima della formazione Giovanissimi e poi Allievi. Un’ascesa culminata con la precoce convocazione nella formazione Primavera, allora allenata da mister Giampaolo. Sotto età rispetto ai suoi compagni di squadra, nella seconda parte della stagione 2012/13 totalizza 12 presenze e 1 gol conquistando gli apprezzamenti di numerosi addetti ai lavori.

Paragonato spesso a Gokhan Inler per la completezza del suo repertorio e per la somiglianza fisica, Toskic mostra abilità nel bloccare la manovra degli avversari ed una discreta qualità nell’impostare le azioni, grazie ad una buona visione di gioco. Mostratosi un valido elemento tra le fila delle nazionali giovanili del Montenegro, per lui arriva il trasferimento in comproprietà al Chievo VeronaCon gli scaligeri diventa perno della Primavera guadagnandosi spesso convocazioni in prima squadra. Per lui saranno 30 le presenze e 2 reti con i gialloblù, club con il quale vincerà anche il campionato di categoria. Riscattato in estate dal Chievo, nel Gennaio 2015 viene mandato a farsi le ossa nel Monza, squadra militante nel campionato di Lega Pro. A seguito del fallimento della società lombarda nell’estate 2015, il centrocampista italo-montenegrino si accasa al  FK Dečić Tuzi, club militante nella Prva crnogorska fudbalska liga, ovvero la massima divisione di calcio montenegrino. Nell’ultima stagione il talentuoso centrocampista ha collezionato 21 presenze. 

Già in ritiro con il club nerazzurro in quel di Sutrio, agli ordini di mister Zavettieri, la società nerazzurra è riuscita a strappargli il si nonostante le numerose offerte pervenutegli da parte di altri club di Serie C, parecchio interessate alle sue prestazioni.

Foto: www.forzabisceglie.it