Terza gara in sette giorni per il Bisceglie Calcio che, dopo la sconfitta subita sul campo della Sicula Leonzio, cerca il riscatto nella sfida casalinga contro il Rende, in programma domani alle ore 16.30, valida per il ventisettesimo turno del campionato di Serie C.

Mister Vanoli deve sicuramente rinunciare allo squalificato Parlati, fermato per due turni dal giudice sportivo in seguito al cartellino rosso rimediato nel finale della gara di Lentini, e a Maccarrone, uscito anzitempo dal terreno di gioco nella medesima sfida, vittima di un infortunio muscolare. Il Rende occupa la decima posizione in classifica, l’ultima valida per l’accesso ai play-off, con 32 punti in classifica ma sta attraversando un momento complicato dal punto di vista dei risultati. I calabresi infatti, dopo un brillante inizio di campionato, non vincono dallo scorso 12 dicembre e nelle ultime nove giornate hanno raccolto soltanto due punti, contro Potenza e Viterbese, a fronte di ben sette sconfitte. Nell’ultimo periodo il Rende non sta riuscendo a trovare il gol in trasferta, ma nonostante ciò i nerazzurri dovranno prestare molta attenzione alla grande vena realizzativa di Vivacqua, capocannoniere della formazione calabrese con otto centri all’attivo.

La gara d’andata disputatasi in Calabria lo scorso 21 ottobre vide la netta affermazione dei padroni di casa per 3-0 grazie alle reti di Laaribi e Awua nei primi venti minuti di gara e il sigillo di Vivacqua nel finale. Markic e soci confidano in un epilogo diverso nella sfida di domani infatti il Bisceglie deve necessariamente approfittare del difficile momento degli ospiti per incamerare l’intera posta in palio e non perdere ulteriormente terreno dalle dirette concorrenti per la salvezza diretta, distante solo tre punti. Infatti a seguito dell’esclusione del Matera dal campionato, in virtù delle quattro rinunce, la Lega Pro ha però disposto, essendo l’esclusione avvenuta nel girone di ritorno, di mantenere tutti i risultati conseguiti dai lucani fino a questo momento e di assegnare la vittoria a tavolino a tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontare i biancazzurri da qui alla fine del campionato. Il Bisceglie ha quindi scongiurato il rischio di vedersi sottrarre sei punti in classifica e resta a quota 19 punti in classifica.

La sfida del “Ventura” tra Bisceglie e Rende sarà diretta da Davide Moriconi della sezione di Roma 2 coadiuvato dagli assistenti Amir Salama di Ostia e Domenico Fontemurato di Roma 2.

FOTO: EMMANUELE MASTRODONATO