Un grande appuntamento, atteso da oltre mezzo secolo, con una vigilia che un’intera tifoseria sta vivendo con trepidazione; è scattata ufficialmente la missione Lecce per il Bisceglie Calcio del presidente Nicola Canonico. I neroazzurro stellati, a quota 7 punti nella generale, domani sera, sabato 30 settembre, scenderanno in campo al “Via del Mare” contro i salentini, in occasione del sesto turno del campionato di Serie C; calcio d’inizio fissato alle ore 20.30.

“Abbiamo lavorato bene questa settimana e sono contento di ciò; credo che siamo pronti per affrontare quella che, a mio avviso, è la formazione più forte di tutto il girone C” -ha esordito mister Zavettieri nella conferenza di vigilia-. “Voglio vedere un Bisceglie che giochi la sua partita a viso aperto e con personalità; siamo consapevoli del fatto che non possiamo permetterci il minimo errore. Per fare punti a Lecce ci sarà bisogno di una grande prova da parte di tutti” -il monito del tecnico stellato-.

I giallorossi hanno ripreso a correre nel torneo anche grazie all’arrivo del nuovo allenatore, Fabio Liverani; 10 punti il bottino racimolato finora dai salentini, distanti solo tre lunghezze dalla vetta della classifica. “Una squadra dal grande blasone, forte nelle individualità in ogni reparto e che sta praticando un calcio differente dopo l’avvicendamento in panchina. Giocheremo in uno stadio importante e troveremo un grande pubblico ma noi abbiamo un obiettivo da raggiungere e porteremo avanti il nostro progetto con tutte le nostre forze” -ha sottolineato l’ex Bari- atteso da una sfida che rievoca nella sua mente antiche vicende di derby.

Tutti recuperati in casa biscegliese nonostante alcuni elementi non abbiano ancora ritrovato la loro migliore condizione fisica; Zavettieri, comunque, scioglierà tutti i dubbi di formazione al termine della rifinitura di domani mattina che sarà svolta nel ritiro in terra salentina. Probabile anche qualche cambiamento dal punto di vista tattico per fronteggiare al meglio un temibile avversario “Per noi è l’ennesimo banco di prova importante. Abbiamo bisogno di garanzie sotto tutti i punti di vista e c’è l’obbligo di migliorare in fretta per comprendere al più presto tutte le difficoltà che incontreremo in questo torneo”.