Rinfrancato dal buon pareggio di Catania nel turno infrasettimanale, il Bisceglie Calcio chiude il proprio tour de force ospitando al “Ventura”, domani alle ore 17.30, la Virtus Francavilla nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie C.

Terzo impegno in sette giorni, dunque, per gli uomini di Sandro Pochesci che possono approcciare la sfida con ottimismo dopo la buona prestazione mostrata in Sicilia. I nerazzurri probabilmente dovranno fare a meno di Alessandro Gatto, uscito dal campo durante il primo tempo della partita contro gli etnei per un infortunio muscolare, ma possono consolarsi con la crescita costante di Giulio Ebagua. L’attaccante nigeriano sta progressivamente recuperando la forma migliore e nelle ultime settimane ha messo a disposizione della squadra la propria esperienza riuscendo a risultare decisivo mercoledì sera con un colpo di testa da bomber consumato; una rete che ha, inoltre, messo fine ad un digiuno di gol dei biscegliesi che durava da oltre 270’. La partita con i brindisini è anche l’occasione per rimpinguare il bottino casalingo degli stellati che, contrariamente alla scorsa stagione, stanno trovando maggiori difficoltà tra le mura amiche nelle quali non sono ancora riusciti a raccogliere una vittoria.

Dall’altra parte la Virtus Francavilla, guidata in panchina da Bruno Trocini, arriva all’incontro forte dei tredici punti raccolti in queste prime gare di campionato ma è reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Teramo. Nella giovane rosa a disposizione del tecnico dei biancazzurri spicca l’ex Fabio Delvino, protagonista con i colori nerazzurri nell’annata della promozione in Serie C e in quella del ritorno tra i professionisti, sbarcato in terra brindisina dopo una difficile stagione con la maglia dell’Alessandria. Un dato sicuramente da tenere in considerazione per la compagine francavillese è il numero di gol segnati, ben 15, il più alto tra le squadre situate nella zona medio-bassa della classifica. La difesa biscegliese dovrà infatti prestare attenzione alla straordinaria coppia d’attacco formata da Perez e l’argentino Vazquez, capaci di mettere a segno undici delle quindici reti realizzate. Tuttavia in questo avvio di campionato i brindisini hanno mostrato di poter concedere qualcosa in fase difensiva riuscendo a mantenere la rete inviolata soltanto in tre occasioni.

Arbitro della sfida sarà Marco Acanfora di Castellammare di Stabia coadiuvato dagli assistenti Francesco D’Apice e Michele Somma della medesima sezione. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)