Con l’Andria distante sempre tre lunghezze, il Bisceglie, ancora imbattuto, tenta di proseguire la striscia positiva nel delicatissimo derby contro il Brindisi in programma domani al Gustavo Ventura. Dalla gara di Coppa Italia di fine agosto, vinta dai neroazzurri per 2-0 (leggi qui), sono cambiate tante cose in entrambe le formazioni. La squadra del presidente Canonico ha indubbiamente acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi e ora lotta al vertice di questo girone H. Il Brindisi, invece, presentato alla vigilia della stagione come una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria, ha inizialmente stentato, per poi trovare un po’ di continuità nei risultati dopo l’esonero di Chiricallo e l’avvento in panchina di Ezio Castellucci.
Mister De Luca dovrà rinunciare a Riccio, ancora squalificato, con Anaclerio favorito su Gambuzza per affiancare Lanzolla. Rientra a centrocampo “il cigno” Guadalupi, che a Brindisi è nato, mentre in attacco Lacarra, che si è finalmente sbloccato nell’ultimo turno, dovrebbe affiancare Zotti (altro ex dell’incontro, ndr.), con Gallaccio e Patierno che scalpitano in panchina.
I biancoazzurri, reduci dallo 0-0 interno contro il Francavilla, possono contare nel proprio roster la presenza di giocatori d’infinita esperienza come Diego Oliveira (che ha giocato anche in serie B con le maglie di Cittadella e Vicenza, ndr.), Antonio Croce (una vita passata tra i campi di serie C e serie D) e Ciro Danucci (anche lui protagonista in serie B con le maglie di Juve Stabia e Cesena e in Lega Pro con quella del Ternana). Scontata la presenza dal primo minuto dell’argentino classe 1982 Hernan Rodolfo Molinari, capocannoniere della competizione con nove centri. Mister Castellucci si schiererà con il solito 4-4-2.
Il calcio d’inizio del match è in programma per domani, 23 novembre, alle ore 14.30 al Gustavo Ventura. Arbitreranno l’incontro Cudini di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Larnese e Teodori.
Decisivo, come sempre, potrà risultare l’apporto del pubblico di fede neroazzurra stellata. I botteghini del Ventura, come comunicato dalla società, saranno aperti nella giornata di domenica dalle 11.00 fino all’inizio del match. Il tifo e la passione dei tifosi biscegliesi potrà sicuramente dare una carica in più ai calciatori, impegnati in un match fondamentale per la rincorsa al vertice.

Foto: Mastrodonato – forzabisceglie.it