C’è anche il nome della biscegliese Francesca Roglieri nell’elenco delle convocate della Nazionale Italiana femminile di basket in carrozzina, impegnata ai prossimi Campionati Europei di Divisione B. Essendo una delle cestiste più esperte della compagine azzurra guidata da coach Fabio Castellucci, la Roglieri punta a ritagliarsi un buon minutaggio e spera di riuscire a dare un valido contributo utile al raggiungimento dell’obiettivo minimo.

La rassegna continentale prenderà il via nella giornata di oggi, domenica 26 giugno, con la cerimonia di inaugurazione e si chiuderà martedì 28 giugno all’interno del Palasport “Di Nardo, Di Maio e Pasquali” di Atri, in provincia di Teramo. Alla kermesse europea, in terra abruzzese, prenderanno parte le nazionali di Italia, padrona di casa, Spagna e Turchia, con l’obiettivo di conquistare il pass per qualificarsi ai prossimi Campionati Europei del 2017.

Il programma del torneo prevede domani, lunedì 27 giugno, i seguenti incontri: Italia – Turchia alle ore 10; Turchia – Spagna alle ore 14.30; Italia – Spagna alle ore 19. La giornata seguente, invece, sarà teatro delle sfide decisive per definire i piazzamenti definitivi, con palla a due della finalissima prevista alle ore 18.