Le Marche portano bene ai portacolori dell’atletica bisceglese, allenati da Tonino Ferro, capaci di imporsi con tempi incoraggianti in vista del proseguo di stagione.

Domenica 25 gennaio si è svolto il Meeting Nazionale Assoluto Indoor presso il Banca Marche Palas di Ancona. In campo maschile primo exploit stagionale per Eusebio Haliti, capace di chiudere davanti a tutti sui 400 metri con il tempo di 48″28. Il “fenomeno” di Scutari, in forza all’Esercito, ha preceduto il ventenne Alessandro Galati (Atletica Futura Roma) con 48″38; terzo tempo per Giovanni Falzoni (C.U.S. Genova) in 49″35. Dodicesimo tempo finale per l’altro biscegliese Gianluca Mastrapasqua, l’atleta in forza alla Rocco Scotellaro Matera ha chiuso in  50″71 giungendo secondo nella propria batteria. Un buon viatico in vista di Campionati Italiani Assoluti di del 21 e 22 febbraio a Padova.

Altra affermazione in terra marchigiana invece per Lucia Pasquale. La quattrocentista biscegliese in forza all’Olimpia Club Molfetta ha vinto i 400 metri femminili chiudendo in 55″38. Seconda giunge Leal Betsy Torrente (Atletica Roma Acquacetosa), seconda in 55″77. Distaccatissima con il terzo posto Stefania Dallasta (Toscana Atl. Empoli Nissan) che ha chiuso in 57″96. Non resta ora che volgere lo sguardo ai Campionati Italiani Indoor dove, nella categoria Promesse, il 6 e 7 febbraio sempre al Banca Marche Palas di Ancona ci si aspetta delle conferme dal talento di Lucia Pasquale.