Brutto passo falso per Arcadia che, al Paladolmen, nel pomeriggio di domenica si è arresa per 5-1 allo Sporting Locri, al termine di una partita giocata ben al di sotto delle proprie potenzialità. Mister Ventura schiera l’ormai collaudato quintetto titolare, con Tempesta tra i pali, La Rossa, Campana, Pinto e Soldano. Pronti-via e le ospiti passano in vantaggio: imbucata di Beita per Capalbo che, tutta sola, sul secondo palo, insacca per lo 0-1. La reazione di Arcadia è affidata a un colpo di testa di Campana, sul quale Ceravolo fa buona guardia. Al 6’15” lo Sporting Locri raddoppia con un’azione fotocopia a quella del primo gol: assist da banda laterale di Beita e Ierardi appoggia in rete. Le calabresi continuano a dominare il match, sfiorando a più riprese il tris. Prima Borello spreca un’ottima occasione, poi Capalbo coglie un palo clamoroso a Tempesta battuta. Nel finale di tempo la strigliata di Ventura porta a un timido accenno di ripresa delle padroni di casa ma prima Porta e poi La Rossa falliscono l’appuntamento con il 2-1.
Il secondo tempo si apre con la botta alta di Campana, mentre De Bari è brava a immolarsi sul tentativo a porta praticamente sguarnita di Ierardi. Intorno alla metà della seconda frazione Arcadia crolla definitivamente, subendo tre reti nel giro di tre minuti. Al 10’20” Borello serve a porta vuota Berardi che può solo segnare il 3-0. Dopo un minuto Sabatino corregge in rete il lob di capitan Capalbo e al 13’20” ancora Sabatino realizza il 5-0 su assist di Borello. Nel finale Arcadia prova a impensierire le calabresi, trovando il gol del 5-1 con Pinto su assist di Soldano.
Le ragazze del patron Prete sono attese domenica prossima dalla lunga e insidiosa trasferta di Palermo, contro il Futsal P5. All’andata finì 1-1. Tornare dalla Sicilia con un punto sarebbe, in questo caso, un grandissimo risultato.

ARCADIA BISCEGLIE-SPORTING LOCRI 1-5 (0-2 p.t.)
ARCADIA BISCEGLIE:
Tempesta, Campana, La Rossa, Soldano, Pinto, De Bari, Lasala, Gadaleta, Carbone, Porta, Boccanegra, Ciangiotta.  All. Ventura

SPORTING LOCRI: Ceravolo, Sabatino, Beita, Capalbo, Rovito, Ierardi, Borello, Liuzzo, Modestia.  All. Ferrara

MARCATRICI: 2’25” p.t. Capalbo (L), 6’15” Ierardi (L), 10’20” s.t. Ierardi (L), 11’30”, 13’20” Sabatino (L), 18’50” Pinto (B)

ARBITRI: Caracozzi (Foggia), Tafuro (Brindisi) CRONO: Cascavilla (Molfetta)