Il campionato è terminato poche settimane fa, ma in casa Arcadia si ha la netta sensazione che il periodo per tirare il fiato non ci sia mai stato. Terminata la prima storica stagione nella serie A di calcio a 5 femminile, il sodalizio presieduto da Alessandro Prete ha avviato il progetto Arcademy, legato al settore giovanile, senza dimenticare il mercato in vista della prossima stagione. 

In attesa di capire meglio la formula dei prossimi campionati, l’Arcadia farà parte della serie A per la stagione 2015-16, mentre coloro le quali si sono qualificate per i playoff scudetto, in questa stagione, faranno parte di una serie A definita d’Elite, si lavora per i rinnovi. Importanti le conferme del capitano Flora La Rossa, Giusy Soldano, Alessandra De Bari e Lucia Porta, alle quali nella giornata di ieri si è aggiunta quella della spagnola “Bego” Campaña.  

“Sono felice di portare avanti il progetto che abbiamo iniziato l’anno scorso – afferma l’iberica –  la speranza è di ripartire da dove abbiamo lasciato, con la stessa unione, voglia e identità di squadra che ci hanno fatto fare buone cose, soprattutto nel girone di ritorno. Ringrazio la grande disponibilità del presidente che ha fatto grossi sacrifici pur di avermi ancora all’Arcadia”. 

Raggiante il tecnico biscegliese Nico Ventura: “Bego per noi è molto importante. La sua esperienza e professionalità, messe al servizio della squadra, ci hanno consentito di crescere molto durante la stagione. Averla con noi anche quest’anno è un ottimo punto di partenza per la costruzione di una rosa competitiva”. 

Intanto lo staff tecnico sta lavorando per le altre conferme e per le prime importanti operazioni in entrata che potrebbero essere concluse già nella prossima settimana.