Primo acuto esterno di Arcadia che espugna il Palabottegehelle di Reggio Calabria e raggiunge quota sette punti in classifica. La compagine di mister Nico Ventura ha infatti agevolmente domato il Futsal Melito con il risultato di 8-1.
Arcadia parte con il quintetto formato da Tempesta, La Rossa, Carbone, Campana e De Bari e l’avvio è subito sprint: prima Ceravolo salva su Campana, poi, al secondo minuto, De Bari finalizza un contropiede micidiale orchestrato da La Rossa. Passa un solo minuto ed è proprio La Rossa a raddoppiare con un tiro da fuori area che si insacca alle spalle di Ceravolo. Al 4’28” De Bari viene dimenticata dalla difesa ospite e viene ben servita da Campana a centro area: destro angolato e 3-0. L’assolo delle biscegliesi prosegue e al 9’08” Porta ruba palla sulla trequarti, salta l’avversaria e serve Flora La Rossa che può solo segnare il 4-0. Il Futsal Melito prova a tornare in partita e al 12’55” è Loiacono a finalizzare una ripartenza condotta da Praticò. Nel finale di primo tempo c’è spazio per due importanti occasioni per le calabresi: ancora protagonista Loiacono che ci prova prima con un tiro che termina fuori di pochissimo e poi con un bel pallonetto sul quale deve superarsi Tempesta.
La ripresa si apre come si era aperto il primo tempo: Arcadia che spinge e Futsal Melito che soffre tremendamente in fase difensiva. Prima occasionissima dei secondi venti minuti effettivi per il pivot De Bari, che a tu-per-tu con Ceravolo spara alto. Al 5’51” Arcadia cala il pokerissimo: contropiede di De Bari che punta l’estremo difensore calabrese e serve l’accorrente La Rossa che insacca il 5-1. Il monologo delle pugliesi prosegue, con le grandi occasioni sciupate da La Rossa e Campana. Al 9’10” Porta realizza il 6-1 dopo un’ottima combinazione con la spagnola Campana. Nel finale c’è tempo anche per la doppietta di Di Trani che è prima brava a trafiggere Ceravolo in azione di transizione e poi cinica a realizzare il rigore concesso per un netto fallo di mano da parte di un difensore del Melito sulla linea di porta.
Questo rotondo successo in trasferta consente ad Arcadia di salire al terzultimo posto in classifica. Domenica, al Paladolmen di Bisceglie, ci sarà la delicata sfida contro l’Iron Team Palermo. Un altro risultato positivo sarebbe davvero utilissimo nella lotta alla salvezza.

 

FUTSAL MELITO – ARCADIA BISCEGLIE 1-8 (p.t. 1-4)

FUTSAL MELITO: Ceravolo, Meduri, Pulitanò, Cioffi, Loiacono, Romola, Imbesi, Gatto, Assumma, Foti, Arena, Reda. All. Olivieri
ARCADIA BISCEGLIE: Tempesta, De Bari, La Rossa, Carbone, Campana Guerrero, Lasala, Gadaleta, Soldano, Porta, Di Trani, Boccanegra, Ciangiotta. All. Ventura
MARCATRICI: 2’04” p.t., 4’28” De Bari (A), 3’37”, 9’08” La Rossa (A), 12’55” Loiacono (M), 5’54” s.t. La Rossa (A), 9’10” Porta (A), 11’01”, 15’36” rig. Di Trani (A)
ARBITRI: Di Giuseppe (Anna), Leanza (Acireale)
CRONO: Turiano (Reggio Calabria)

CLASSIFICA: Real Statte 27; Salinis 22; Ita Salandra 21; Futsal P5 19; Sporting Locri 18; Vittoria, Iron Team Palermo 15; Le Formiche Siracusa 13; Rionero 10; Real Five Fasano 9; Real Stigliano, Arcadia Bisceglie 7; Futsal Melito 3; Cus Potenza 0.