Dopo la pausa pasquale l’Ambrosia è tornata a lavorare a pieno ritmo sul parquet del Paladolmen, smaltita la colomba i ragazzi di coach Scoccimarro si preparano ad affrontare domenica 12 aprile l’ostacolo Agropoli. In terra campana i nerazzurri saranno ospitati dall’indiscussa capolista del girone D della serie B di basket, i delfini campani sono senz’altro l’avversario numero uno di questa stagione per i leoni della città del Dolmen.

Mauro Torresi in azione contro AgropoliLa classifica parla chiaro Agropoli ha disputato una regular season a dir poco strepitosa, al momento lo score dei bianco azzurri è di ventidue gare vinte e solo due perse. Serino e compagni non hanno concesso nulla alle inseguitrici durante tutta la stagione. Si sa però che nel basket la posizione al termine del campionato ha solo un ruolo strategico per giocare con il vantaggio del fattore campo i play off, insomma nonostante gli impressionanti numeri raccolti sin’ora i campani dovranno dimostrare nella post season di meritare davvero la promozione.

Coach Paternoster ha a sua disposizione un roster davvero profondo e ricco di talenti dai vari Serino (da anni miglior giocatore della categoria), Romano, Marulli sino ai nuovi Birindelli, Molinaro e l’ultimo arrivato direttamente dalla Serie A2 Gold Salvatore Parrillo. Sono tutti giocatori da media punti in doppia cifra e dotati tutti di grandi doti balistiche sia dal perimetro che da sotto canestro, inoltre si tratta di un gruppo abituato a vincere.

Senza troppi giri di parole Agropoli è la squadra da battere quest’anno, Bisceglie dovrà provare a ripagare l’amara sconfitta casalinga rimediata nel girone di andata ma per farlo capitan Torresi e compagni dovranno dare davvero tutto.

In termini di campionato la posta in gioco nella partita del Pala Di Concilio non è molto alta, in fondo Bisceglie anche in caso di sconfitta potrebbe ancora blindare il secondo posto nell’ultimo turno di campionato battendo Pescara, ma in gioco c’è altro oltre i due punti e la matematica. Vincendo Agropoli fermerebbe la lunga striscia positiva di Bisceglie smorzando gli entusiasmi dei rivali pugliesi, al contrario però se l’Ambrosia riuscisse a piegare Agropoli al Di Concilio lancerebbe un fortissimo messaggio in ottica play off, una vittoria in terra campana potrebbe davvero proiettare mentalmente Bisceglie in una post season da urlo.

Il big match della 25esima giornata del girone D di serie B di Basket è in programma alle ore 18.00 al Pala Di Concilio di Agropoli, certa la presenza di un pullman carico di tifosi biscegliesi. Per chi invece resterà in Puglia la partita potrà essere seguita live tramite il netcasting della Lega Nazionale Pallacanestro.