Ufficializzato dalla LNP il girone D del campionato Serie B di basket. Il girone in cui l’Ambrosia Bisceglie disputerà la prossima stagione agonistica sarà composto da quattordici squadre di cui ben sei pugliesi, poi due dall’Abruzzo, altre due dal Molise ed ancora due dalla Campania, una dalla Sicilia ed una dalla Calabria. Rispetto alla stagione scorsa sono venute meno alcune realtà importanti del basket meridionale, prima fra tutte San Severo poi la storica Bernalda, Lanciano ed infine la vicina Molfetta. Tornerà nel girone D Pescara assieme a Vasto e ci saranno le ripescate Catanzaro ed Isernia. Le matricole saranno Palermo e la pugliese Mola di Bari.

Un girone quindi con qualche trasferta davvero lunga e dispendiosa, ma che nella media si avrà la fortuna di giocare, quasi per metà, in terra pugliese. Anche se le squadre della nostra regione sono molte, Bisceglie è rimasta praticamente l’unica realtà cestistica di rilievo a nord di Mola di Bari, tutte le altre squadre si trovano nel Salento, nel tarantino o in Valle d’Itria.

Il campionato partirà durante il primo week end di Ottobre, Sabato 4 e Domenica 5, e la regular season si chiuderà il 19 Aprile 2015. Al termine della stagione regolare si passerà ai playoff dove accederanno le prime otto classificate del campionato, ultima e penultima retrocederanno in Serie C.

A seguire l’elenco completo delle quattordici squadre che comporranno il girone D delle Serie B di Basket:
Ambrosia Bisceglie (Bt)

Vasto Basket (Ch)

Pallacanestro Pescara (Pe)

Planet Basket Catanzaro (Cz)

Polisportiva Agropoli (Sa)

Pall. San Michele Maddaloni (Ce)

Il Globo Isernia (Is)

Dynamic Venafro (Is)

Basket Francavilla Fontana (Br)

Cus Jonico Basket Taranto (Ta)

Nuova Pallacanestro Monteroni (Le)

Valle d’Itria Basket Martina Franca (Ta)

Mola New Basket 2012 (Ba)

Nuova Aquila Monreale (Pa)