Domenica 1 Giugno è il giorno della verità per l’Ambrosia Basket Bisceglie, gara 3 contro Agropoli è il crocevia di un’intera entusiasmante stagione agonistica. Sbancare il Pala di Concilio è un’impresa non da poco ma l’Ambrosia c’è già riuscita in stagione e nulla le vieta di ripetersi. In gara 2 il solito Romano ha messo alle strette la retroguardia biscegliese per due quarti di gara, ma poi con il passaggio alla marcatura ad uomo gli equilibri sono cambiati e l’Ambrosia ha dimostrato di poter tener a bada anche gli elementi più pericolosi del cast guidato da coach Paternoster. In casa Ambrosia i senatori Corvino e Storchi sono parsi più tonici e vivi rispetto a gara 1 e questo fa ben sperare, cosi come la superba prestazione difensiva di Torresi proprio su Romano e l’ottima prova di Drigo. Ad Agropoli ci sarà bisogno di dare il massimo per tutti i quaranta minuti ed evitare pericolosi cali di concentrazione come avvenuto in gara 1 in cui il team guidato da coach Scoccimarro andò sotto di ben 32 punti.

Abbiamo chiesto un parere su questa attesissima sfida al vicepresidente nerazzurro Vito Quinto:

Siamo molto soddisfatti di quanto fatto fin’ora in questa stagione, chiudere tra le prime quattro la regular season e poi confermare la posizione giungendo sino a gara 3 di una [pullquote]Domenica ci aspetta una partita maschia, giocata in un ambiente molto caldo, per vincerla i ragazzi dovranno rimanere concentrati esclusivamente su quello che avviene sul parquet ed ignorare tutto il resto[/pullquote]semifinale playoff ci rende molto orgogliosi, però la nostra stagione è tutt’altro che finita.

vito-quinto 30052014

Vito Quinto, vicepresidente Ambrosia Basket Bisceglie

Domenica ci aspetta una partita maschia, giocata in un ambiente molto caldo, per vincerla i ragazzi dovranno rimanere concentrati esclusivamente su quello che avviene sul parquet ed ignorare tutto il resto. Il Pala di Concilio è un campo difficile da espugnare ma noi siamo già riusciti nell’impresa e Domenica faremo di tutto per ripeterci e guadagnare l’accesso all’accesso alla finale. Dalla nostra abbiamo un ottimo roster che mette in campo un mix ben dosato di esperienza e sfrontatezza tipica dei più giovani, nel corso della stagione abbiamo dimostrato più volte che il nostro organico ha tutte le carte in regola per vincere contro qualsiasi avversario e su qualsiasi campo, ripeto l’importante è che tutti pensino solo a giocare a basket.

Inoltre abbiamo vinto gara 2 ma vogliamo comunque riscattare la prestazione non perfetta di gara 1, questo sentimento di rivalsa dovrebbe portarci ad avere quella grinta in più necessaria per portare a casa il risultato. I ragazzi sono certo che ce la metteranno tutta.” il vicepresidente conclude ricordando l’iniziativa della società per i tifosi che Domenica volessero recarsi in trasferta la società ha messo a disposizione un pullman gratuito per tutti coloro che vorranno venire a sostenere i nostri ragazzi ad Agropoli, sono ora in corso le adesioni. Per prenotare un posto basta chiamare il signor Paolo Lorusso al 3495481359″

Stampa ed esperti del settore danno per favorita la squadra campana ma con queste premesse è evidente che se i bianco blu vorranno avere la meglio sui leoni pugliesi dovranno sudare le proverbiali sette camice. Appuntamento alle 20.00 di Domenica 1 Giugno, Pala di Concilio di Agropoli per una partita che si preannuncia caldissima sotto tutti i punti di vista.

Foto realizzata da Domenico Tattoli Fonte foto www.basketbisceglie.it